Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come ottenere i capelli perfetti con la spazzola lisciante

spazzole liscianti

La stiratura capelli è un trattamento per avere capelli lisci.

Chi ha i capelli ricci e mossi e necessita di una chioma liscia, la stiratura dei capelli è sicuramente il trattamento ideale da fare per averli come li desiderate. In questo articolo cerchiamo di capire come funziona, come usarla e farlo usando la migliore spazzola lisciante e avere capelli in ordine, in prossimità delle feste natalizie.

Stiratura capelli

Si tratta di una tecnica che permette di modificare la struttura del capello e lo rende liscio. Per ottenerla, occorrono alcuni prodotti. Inoltre, sono varie le tecniche tra cui scegliere.

Stiratura capelli alla cheratina: un trattamento a base di questa sostanza che permette di mantenere capelli lisci, morbidi e setosi. Molto meno aggressivo rispetto agli altri, elimina i capelli crespi e la chioma risulta molto morbida e luminosa. Un metodo che necessita di un po’ di tempo per realizzarlo, ma permette di avere dei capelli lisci per tre mesi e anche oltre. Si applicano dei prodotti sui capelli, ai quali si passa poi il phon e in seguito la piastra in modo da fissare la cheratina.

Meglio rivolgersi a un professionista per ottenere ottimi risultati.

Stiratura capelli brasiliana: si tratta di avere una chioma liscia per un tempo breve. Ha bisogno di almeno due ore per realizzarlo e dura circa 4 mesi. Bisogna usare uno shampoo speciale, asciugarli e poi applicare un lisciante. Si passa poi alla piastra e a una maschera per definire ancora meglio la piega e lisciare il capello. E’ la tecnica maggiormente usata, anche perché permette di ottenere risultati naturali e non bisogna lavare i capelli dopo il trattamento.

Stiratura capelli chimica: si ottiene un liscio perfetto, anche se rispetto alle altre tecniche, è molto più aggressiva. Usa prodotti chimici, proprio come il nome del trattamento, che spezzano i legami della cheratina e modificano la struttura del capello. Si consiglia di farlo due volte all’anno rivolgendosi a un professionista, altrimenti si corre il rischio di rovinare la chioma.

Stiratura capelli temporanea

Si possono scegliere due tecniche: con il phon o con la piastra.

Sono due trattamenti che si possono fare anche a casa, ma sono temporanee. Per chi vuole una tenuta più lunga, meglio usare delle maschere liscianti.

La stiratura con il phon è un trattamento ottimo in quanto non rovina i capelli e basta usare il phon alla giusta temperatura in modo da evitare bruciature e danni alla chioma. Bisogna dividere i capelli in alcune ciocche, avvolgerli nella spazzola e poi passare il phon tirando verso il basso in modo da dare l’effetto liscio alla chioma. Ovviamente ci vuole molto tempo e una buona manualità, ma alla fine potete essere soddisfatte del risultato ottenuto.

La stiratura con piastra permette di ottenere capelli lisci e stupendi come dal parrucchiere ed è molto meglio rispetto alla tecnica con il phon. Non sempre si può usare la piastra come si vuole, perché si rischia di rovinare i capelli. Bisogna dividere i capelli in varie ciocche e passare poi la piastra, dopo averla fatta riscaldare alla temperatura che si desidera.

Meglio optare per delle piastre in ceramica e usare sempre un prodotto prima in modo da preparare i capelli.

Come asciugare i capelli con la spazzola

Per chi invece non ha tempo di andare dal parrucchiere ma desidera capelli lisci in modo professionale senza rovinarli e senza usare prodotti chimici, la soluzione ideale è sicuramente Isy Riccio Dritto: una spazzola lisciante che dona alla chioma l’effetto che da sempre avete voluto e cercato. Una spazzola elettrica in ceramica che liscia i capelli e dona risultati come dal parrucchiere.

A differenza di tutte le altre piastre, non rovina né brucia i capelli e soprattutto non è necessario usare creme idratanti. Un prodotto innovativo nel campo beauty che può essere usato su qualunque tipo di capello e potete portare con voi ovunque per avere sempre i capelli in ordine e lisci come li desiderate.

Una spazzola con le setole in ceramica che offre calore in modo uniforme a ogni ciocca. Va benissimo per lisciare qualunque tipo di capello e si può usare sia dopo il balsamo che lo shampoo.

Un prodotto 2 in 1 perché si tratta di una spazzola lisciante che combina gli effetti e la potenza di un ferro da stiro e modella i capelli. La temperatura che si raggiunge è fino a 230°.

Molto facile da usare, è pronta in 30 secondi e ha anioni liberati che proteggono i capelli dalle bruciature. I materiali sono di ottima qualità ed è un prodotto conforme alle normative europee vigenti, infatti non ha controindicazioni o effetti collaterali, ed è consigliata dai migliori esperti.

Per maggiori informazioni sulla spazzola lisciante consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Una spazzola esclusiva che non è possibile acquistare in negozio o in centri specializzati, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo è recandosi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva direttamente a casa al prezzo di 57 Euro attualmente scontata del 50% con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno direttamente al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori informazioni su come lisciare i capelli e non rovinarli, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche