Home » Televisione » Sotto il sole di Riccione esce su Netflix: data, trama e cast

Sotto il sole di Riccione esce su Netflix: data, trama e cast

|

Sotto il sole di Riccione è pronto a sbarcare su Netflix: cast, trama e data d'uscita.

Netflix è pronto a lanciare un film che di certo segnerà l’estate 2020: Sotto il sole di Riccione. Soggetto di Enrico Vanzina e con le musiche di Tommaso Paradiso, presenta anche un cast degno di nota. Qual è la trama? Quando è prevista l’uscita?

Sotto il sole di Riccione

Sulla scia del cult Sapore di Mare, Sotto il sole di Riccione si prepara ad essere il film dell’estate 2020. Soggetto di Enrico Vanzina, per la regia dei YouNuts! e con le musiche di Tommaso Paradiso, Netflix sgancia un prodotto che otterrà un grande successo. La piattaforma streaming in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International, lo renderà disponibile a partire dall’1 luglio 2020.

Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina, che lo ha scritto con Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Alla regia ci sono i YouNuts!, ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, che hanno diretto i principali videoclip dell’industria della musica italiana: da Jovanotti a Salmo fino a Gianna Nannini e Giorgia. Le musiche originali sono firmate da Tommaso Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi (I Cani).

Sotto il sole di Riccione: trama

La location, come suggerisce il nome, è Riccione: luogo della riviera romagnola molto amato dai giovani. Ciro (Cristiano Caccamo) viene dal Sud e sogna di diventare un cantante. Qualcosa, però, va storto e finisce per fare il bagnino, diventando molto desiderato tra le ragazze. Marco (Saul Nanni) è innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non sa come dichiararsi. Sarà Gualtiero (Andrea Roncato), storico playboy della riviera ed ex bagnino, a dargli i giusti consigli per fare in modo che la ragazza possa essere sua. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che passerà un’altra estate con sua madre (Isabella Ferrari), protettiva e apprensiva. Ma Vincenzo decide di staccarsi dalla madre e incontrerà Furio (Davide Calgaro) e il suo numeroso gruppo di amici, tutti pronti per passare una estate indimenticabile.

Il cast

Il cast di Sotto il sole di Riccione è davvero degno di nota e mescola alla perfezione volti nuovi con ‘vecchie glorie’. Cristiano Caccamo lo abbiamo già visto nelle due stagioni de “La vita promessa” nel ruolo di Michele Carrizzo. Davide Calgaro, invece, ha recitato in “Odio l’estate”, mentre Ludovica Martino ha fatto sognare i fan di SKAM Italia. Fotinì Peluso è un altro volto conosciuto tra i giovanissimi: è Barbara ne “La compagnia del cigno”. Lorenzo Zurzolo, invece, viene da un’altra serie Netflix molto fortunata, ovvero: “Baby”. Tra le ‘vecchie glorie’ abbiamo tre nomi che possiamo considerare tre mostri del cinema italiano: Andrea Roncato, Luca Ward e Isabella Ferrari.

Visualizza questo post su Instagram

Un’estate può davvero cambiare tutto 💛 #SottoilsolediRiccione, un film #Netflix

Un post condiviso da Sotto il Sole di Riccione (@sottoilsolediriccione_netflix) in data: 28 Mag 2020 alle ore 6:21 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Virginie Marsan oggi: com’è cambiata la bimba di Piccolo Grande Amore

Elisabetta Canalis, prima foto social della figlia: “Finalmente!”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.