Notizie.it logo

Sossio Aruta ha una nuova squadra: “Grazie Cittadella”

Sossio Aruta

Sossio Aruta a quasi cinquant'anni è pronto a vestire un'altra maglia e a segnare il suo quattrocentesimo goal: pochi giorni fa l'annuncio ufficiale!

Sossio Aruta voleva tornare a correre sui campi di calcio per segnare il gol numero quattrocento. Il giocatore, che ormai ha 49 anni di recente aveva lanciato un appello a tutte le squadre di calcio delle serie inferiori, pregando gli allenatori di tenerlo in considerazione per la prossima stagione. Il suo sogno è stato avverato e dal prossimo Settembre Sossio militerà sul rettangolo di gioco con i colori del Cittadella, Potenza.

Sossio Aruta: “Volevo giocare ancora”

Negli ultimi anni Sossio Aruta ha cambiato radicalmente vita. Nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, Sossio è passato dai campi di calcio agli studi televisivi, mettendo per la prima volta sotto i riflettori la propria vita privata.

La fama televisiva non ha comunque impedito ad Aruta di continuare a correre con le scarpette chiodate: fino alla stagione 2017-2018 ha giocato nella Torrese in prima categoria dilettanti, e ha segnato ben 6 reti in 5 giorni di presenza.

Nella stagione successiva Sossio avrebbe dovuto militare in una squadra di San Marino, la Tre Fiori, ma non è mai stato chiamato in campo. Alla fine del 2018 firma con il Grottaglie, società Tarantina.

Attualmente Sossio ha superato la quota di 360 reti e, come ha spiegato nell’appello a tutte le squadre di calcio dilettantistiche, il suo sogno sarebbe quello di arrivare a segnare il quattrocentesimo goal.

Il contratto con il Cittadella

E’ di pochissimi giorni fa la notizia della firma del contratto con la squadra del Cittadella, una società di Potenza. E’ forse un segno del destino il fatto che sulla maglia a strisce rossonere del Cittadella campeggi anche il profilo di una testa di leone: il soprannome di Sossio negli anni d’oro della sua carriera calcistica era appunto “Re Leone”.

Sossio Aruta giocherà quest’anno con il numero nove e sembra non soltanto in ottima forma, ma anche pronto a dare il meglio di sé.

Il matrimonio con Ursula e la nascita di Bianca

Se a livello professionale Sossio è pronto a inseguire ancora il sogno del goal (perché i guadagni che vengono dalle partecipazioni televisive sono troppo altalenanti per mantenere una famiglia), a livello personale le cose hanno preso negli ultimi mesi una piega bellissima ma di certo inaspettata.

Come sanno tutti gli appassionati del Trono Over di Uomini e Donne, Sossio Aruta e Ursula Bennardo hanno avuto una storia molto travagliata, che ha portato i due innamorati ad allontanarsi più volte per poi tornare assieme e superare le crisi, dovute principalmente al comportamento troppo libertino di Sossio e alla gelosia di Ursula.

Ursula Bennardo e Sossio Aruta avrebbero dovuto sposarsi quest’anno, ma a far slittare il progetto è arrivata la notizia della gravidanza di Ursula.

La bella trentacinquenne infatti aspetta una bambina, a cui è stato dato il nome di Bianca, e quindi le celebrazioni del matrimonio dovranno aspettare.

A infittire il gossip in merito alla vita familiare di Sossio era arrivata la notizia che Ursula sentiva il suo compagno sempre più distante e attribuiva il fatto allo spavento per la responsabilità della gravidanza. Sossio ha voluto rincuorare non solo la sua donna ma anche tutti i fan della coppia: non ha nessuna intenzione di lasciar sole la sua donna e la sua bambina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche