Sognare lendini e pidocchi: attenzione alle cattive compagnie

Vi sveliamo il significato di questo sogno sgradevole

Alcuni sogni sugli animali sono i più sgradevoli. È il caso di sognare lendini e pidocchi, un sogno che potrebbe avvisarti delle cattive compagnie che frequenti o delle persone tossiche che ti circondano. Scopri nel nostro dizionario dei sogni tutti i significati del sognare lendini e pidocchi.

Le lendini ti impediscono nei sogni di entrare in contatto con persone tossiche

Sognare lendini non è esattamente piacevole, né lo è l’interpretazione di questo sogno che vi parla di cattive compagnie, persone tossiche o tradimenti intorno a voi.

Tuttavia, mettete a nudo il lato positivo di ogni interpretazione dei sogni, è meglio che la prendiate come una sorta di avvertimento e siate preparati.

Perché sia che sogniate delle lendini o che sogniate i pidocchi, il significato è diretto ai problemi che avrete o che avrete nelle vostre relazioni sociali. Non siete in buona compagnia e non parliamo esattamente da un punto di vista etico o comportamentale. Quando parliamo di cattiva compagnia parliamo di persone a cui non piaci molto.

Forse sei circondato da persone tossiche che non ti accettano così come sei e vogliono cambiarti o forse stai considerando amici che vogliono stare con te solo per un interesse specifico. In ogni caso, le lendini che sognate vengono ad avvisarvi dei problemi della vostra cerchia sociale, quindi è meglio che siate preparati.

Il disagio che le lendini vi provocano nella vita reale è ciò che questo sogno che può trasformarsi in un vero incubo viene a rappresentare. Sai già cosa fare quando una persona è piena di lendini e pidocchi, cioè tagliarsi al sodo, pulire ed eliminare il fastidio.

Perché sogni lendini e pidocchi

Le lendini sono le uova dei pidocchi. Le lendini si infilano nei capelli e lì attendono il momento giusto per schiudersi sotto forma di pidocchi. Qualsiasi famiglia sa quanto sia difficile rimuovere le lendini dalla testa di un bambino perché si attaccano ai capelli come colla. Nel frattempo, e in quanto pidocchi, è un po’ più facile ucciderli ma il disgusto non togliamo a nessuno.

È vero che non si tratta di insetti pericolosi, ma sappiamo già che agiscono come parassiti. È sufficiente che un solo bambino venga in classe con i pidocchi perché il resto della classe venga infettato. E non sono pericolosi per la salute, ma sono fastidiosi. Quanti problemi hanno causato alle famiglie? E, soprattutto, quanto possono essere fastidiosi?

Poiché ti prude la testa, alterano i tuoi nervi, pensi che non riuscirai mai a porvi fine, che questo disagio non finirà mai. Ti sembra qualcosa che somiglia a qualcosa? Sicuramente nella vita hai provato questa stessa sensazione di continuo disagio e impotenza senza che avesse nulla a che fare con i pidocchi o le lendini.

Tieni a mente ancora una cosa. I pidocchi e le lendini sono persistenti, resistono a molti trattamenti e sono difficili da rimuovere. Ciò che a prima vista può sembrare qualcosa di negativo e che può trasformarsi in un incubo sia nella vita reale che in quella onirica, ti offre una delle chiavi più positive per sognare pidocchi e lendini: resisti, non arrenderti, è presto da gettare la spugna.

I diversi significati del sognare lendini e pidocchi

Abbiamo già parlato del rapporto che i sogni con i pidocchi hanno con il disagio prodotto dalle persone tossiche che ci circondano. E allo stesso modo in cui questi sogni possono servire ad avvisarvi della situazione, potete anche guardare questi insetti per perseverare e non arrendervi, per continuare a provare. Oltre a ciò, non troverete significati positivi nei diversi sogni con lendini, ma almeno possono esservi molto utili.

+ Sognare di avere dei pidocchi

Si scopre che hai anche pidocchi e lendini. A quanto pare ti prude la testa e non sai come dire al lavoro che sarebbe meglio che tutti non si presentassero per qualche giorno. Si scopre che i pidocchi sembrano una cosa da bambini, ma anche gli adulti. E questo sogno riflette tutte quelle preoccupazioni quotidiane o, meglio, i passi che si trasformano in grossi problemi perché in questo momento tutto sta andando in salita.

+ Sognare che il proprio partner rimuova i pidocchi

Rimuovere i pidocchi da un’altra persona è un atto d’amore, almeno è così che lo percepiamo dal mondo animale. Quando sogni che il tuo partner stia rimuovendo i pidocchi, è perché ti senti completamente vulnerabile e nudo davanti a quella persona. È positivo o negativo? Bene, dipende da cosa ti trasmette il sogno perché, hai deciso di mostrarti completamente a causa della grande complicità che esiste tra voi o hai paura che a un certo punto trarranno vantaggio dalla conoscenza di tutte le tue debolezze?

+ Sognare che tutti abbiano i pidocchi

Hai i pidocchi, scendi in ascensore e il tuo vicino ha i pidocchi, esci in strada e l’autista dell’autobus ha i pidocchi, così come il resto dei passeggeri. Tutti hanno i pidocchi, avvertono prurito alla testa e tutto il disagio di questa situazione ma non sembrano sorpresi, come se fosse normale che tutti abbiano i pidocchi. Quella sensazione di estraneità è ciò che dovresti trarre da questo sogno surreale. Perché tutti si comportano normalmente con i pidocchi tranne te? Ti senti fuori posto?

+ Sognando che i pidocchi siano dappertutto per casa

Sembra che in questo caso le lendini e i pidocchi non siano sulla vostra testa ma piuttosto vivano in famiglia, in casa, nello stile degli scarafaggi o delle formiche, per esempio. È una piaga, ovviamente, e dovrete sbarazzarvene. Ma sapete che vi costerà perché ciò che rappresentano quei pidocchi domestici sono il gran numero di preoccupazioni e problemi che la vostra famiglia vive in questo momento.

+ Sognare di liberarsi dei pidocchi

Ma nonostante i problemi, nonostante lo sforzo necessario per rimuovere lendini e pidocchi, finalmente ci sei riuscito. Forse hai dovuto tagliarti i capelli e sei un po’ stanco del processo, ma questo è tutto. Hai già rimosso i pidocchi quando sembrava che non saresti stato in grado di eliminarli. Hai resistito, hai insistito, hai provato diversi metodi e… ci sei riuscito! E questa è l’unica cosa che conta.

Lascia un commento

Samhainofobia: hai paura di Halloween?

Chi è Matisyahu? Instagram, incontri, biografia

Contentsads.com