Sky si prende in giro con il Blob satirico

Una curiosità "storica" a cui si riferisce il fotomontaggio qui su: autore della prima artigianale parodia di un programma di Sky era su Web nel 2005, Andrea Puma, blogger di PopCorner, che prendeva di mira il nostro editore di Blogosfere ,Marco Montemagno, conduttore su Sky tg 24 di Pianeta Internet, divenuto oggi Io Reporter.

Avete presente Blob?

Ebbene, sostituite al frullato di tv originale un mix equivalente di parodie di programmi del piccolo schermo e avrete Assenza di segnale, in onda da domani su SKY Uno ogni giorno a mezzanotte.

Un po' Ghezzi e un po' Gialappa's style, la versione satirica del celebre zapping di Rai 3 esalta con una idea semplice la chiave del codice televisivo, l'autoreferenzialità.

E' tratto dal format originale inglese della Fox, No signal, che si può vedere qui a tutto schermo.

Il magazine dell'emittente satellitare elenca gli appuntamenti del palinsesto satellitare presi di mira dagli autori di Assenza di segnale, tutte produzioni Wilder:

Non può naturalmente mancare la parodia del Grande Fratello che diventa il Vecchio Fratello, reality con protagonisti 10 anziani concorrenti che gareggiano col girello per vincere pacchi di semolino.

Il canale "CC TV – Cattolico catodico tv", parodia della tv religiosa che offrirà corsi ninja per chierichetti e canzoni da oratorio come suoneria per telefonino.

Poi "Manzo Criminale", la versione bucolico-campestre della più famosa serie di SKY Cinema "Romanzo Criminale": cinque manzi dal forte accento romano prenderanno il posto degli originali componenti della banda: tra gli interpreti Andrea Sartoretti (che nella serie "vera" interpreta "Bufalo").

Ancora: "Riparazioni difficili" (non "impossibili" come nella serie su Discovery Channel), dove stupidissimi ingegneri si troveranno in grave difficoltà davanti a rubinetti rotti o altri banali inconvenienti simili; "Pollaius" sarà la versione alternativa di "Aquarius".

"Scambio Moglie" al posto di "Cambio moglie" e "Cambio vita… mi rinnovo" anziché "Cambio vita… mi trasformo": in questo caso i modelli positivi diventeranno negativi. Per esempio un direttore di banca assurgerà a provetto rapinatore.

Da segnalare anche le parodie di SkyTg24 e SkyMeteo24 oltre che dei più noti programmi di cucina del satellite ("Gambero Rosso" diventa "Gambero Grosso", "Scortesie a casa vostra" invece che "Cortesie per gli ospiti").

 

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Berlusconi fa l'ennesimo regalo alle sue tv: tutta la pubblicità del governo finisce su Mediaset

Parla come mangi: Deborah Bergamini, le veline del centro-destra, Catilina e Cicerone

Leggi anche
Contents.media