Home » Televisione » Sky, cancellazione di otto canali: cosa cambia per gli abbonati

Sky, cancellazione di otto canali: cosa cambia per gli abbonati

| |

Anche un colosso come Sky sta vivendo l’emergenza Coronavirus sulla sua pelle. La piattaforma, presente in Italia dal 2003, si è vista costretta a cancellare ben 8 canali. A partire dal mese di maggio 2020, gli abbonati avranno a disposizione un’offerta leggermente ridotta. Cosa prevede la cancellazione?

Sky: cancellazione di otto canali

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutti i settori dell’economia mondiale. Sono pochi quelli che, a fine pandemia, potranno dire di essere usciti indenni da questo tornando. A fare le spese della delicata situazione che stiamo vivendo è anche Sky, una delle emittenti televisive più famose al mondo. Sbarcata in Italia nel lontano 2003, già lo scorso anno aveva vissuto un momento difficile, culminato con la cancellazione di ben sette canali. Nel 2020, invece, Sky ha deciso di eliminare: Bike Channel, Mtv Hits ed Mtv Rocks di Viacom Italia, Comedy Central, Nickelodeon, TeenNick e tutti i canali del mondo Disney. Da inizio maggio Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Jr e Disney Jr +1 sono disponibili solo sulla neonata piattaforma Disney+. La loro sparizione dall’offerta Sky, però, rappresenta comunque un momento storico per l’emittente. Quest’ultima, infatti, li comprendeva nella propria offerta dal lontano 2003.

Un momento storico

Questa ennesima defezione segna per Sky un momento storico davvero difficile. Il mondo dell’industria cinematografica, così come tutti gli altri settori, non è riuscito ancora ad incassare il colpo basso messo a segno dalla pandemia Covid19. In quello televisivo, ad esempio, la crisi si manifesta con una forte contrazione degli introiti pubblicitari, che di conseguenza impatta negativamente sulle entrate di molte emittenti. Per Sky, quello che potremmo definire ‘il colpo di grazia’ è stato assestato dallo stop di tutti gli eventi sportivi. Con la cancellazione di tutte le partite dei vari campionati, l’emittente ha registrato un notevole calo degli ascolti e il pacchetto ‘sport’ è sempre stato il suo fiore all’occhiello. Come cambierà la situazione? Per il momento possiamo solo dire che l’offerta per gli abbonati Sky subirà la cancellazione di 8 canali: il futuro si vedrà.

Trono Over, ex fidanzata di Nicola Vivarelli: “Punta alle telecamere”

Hollywood, serie tv di Netflix: tutti i personaggi realmente esistiti

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.