Home » Gossip » Temptation, Simone Garato ha denunciato Robbie Williams: il motivo

Temptation, Simone Garato ha denunciato Robbie Williams: il motivo

|

Simone Garato, attualmente tentatore di Temptation Island, ha denunicato Robbie Williams: il motivo.

Simone Garato, attualmente tentatore della nuova edizione di Temptation Island, ha denunciato Robbie Williams. La battaglia legale non è recente, ma risale al 2013. Per quale motivo l’ex corteggiatore di Uomini e Donne ha citato in tribunale la star di fama mondiale? Come si è conclusa la faccenda?

Simone Garato ha denunciato Robbie Williams

Correva l’anno 2013 e Simone Garato, in arte $ymon, denunciava Robbie Williams per plagio. Attualmente tentatore dell’edizione 2020 di Temptation Island, il ragazzo è anche un cantautore. All’epoca della diatriba con la star di fama mondiale, Simone si è accorto che un suo pezzo pubblicato nel 2008 era identico ad uno del collega dato alla luce ben 5 anni dopo. La sua canzone si intitola “What I Feel“, mentre quella di Robbie “Be a Boy“. In un’intervista rilasciata a Il Mattino di Padova, Garato ha dichiarato:

“Mi ha plagiato. Ho sentito il ritornello per radio e sono rimasto a bocca aperta. Un amico mi aveva segnalato la somiglianza tra i due brani, quando ho ascoltato la canzone di Robbie Williams ho realizzato che non aveva tutti i torti”.

All’epoca, Simone si rivolse all’avvocato civilista ex presidente Siae Giorgio Assumma. La perizia tecnica venne fatta da Dario Salvatori, critico musicale di fama nazionale. Come si concluse la faccenda? Garato aveva ragione: si trattava di plagio. Assumma e Salvatori hanno dichiarato: “Nel caso di Be a boy e What I Feel il plagio riguarda la strofa, il ritornello e la tonalità dell’opera realizzata dal cantante inglese”.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: con la partecipazione a Temptation Island, Simone riuscirà a sfondare nel mondo della musica? Staremo a vedere, intanto la battaglia con Williams l’ha vinta.

Visualizza questo post su Instagram

Una mia canzone in versione acustica

Un post condiviso da Simone Garato (@symonlove) in data: 12 Giu 2020 alle ore 3:19 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pierluigi Diaco abbandona i social: “Cancellerò ogni traccia”

Zero Assoluto, nuova canzone in arrivo: quando esce?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.