Simona Ventura vs Marcuzzi: “Condurre non significa leggere un gobbo”

Simona Ventura ha espresso il suo giudizio sull'ultima edizione de L'Isola dei Famosi, scagliandosi contro Alessia Marcuzzi.

Simona Ventura ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato dei suoi progetti lavorativi, ma anche dell’ultima discussa edizione de L’Isola dei Famosi. La conduttrice si è scagliata contro la collega Alessia Marcuzzi e contro alcuni autori che non si sarebbero comportati bene nei confronti dell’ex marito Stefano Bettarini e dei figli.

Simona contro la Marcuzzi

L’Isola dei Famosi si è conclusa da un po’, ma quanto avvenuto in questa sfortunata edizione continua a far discutere. Il programma di Alessia Marcuzzi, iniziato in sordina, si è concluso con infinite critiche soprattutto dopo lo ‘scontro’ avvenuto in diretta tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona. Simona Ventura, intervistata da Vanity Fair, non ha potuto fare a meno di esprimersi in merito. L’ex moglie di Stefano Bettarini infatti, non è stata solo la primissima conduttrice del reality honduregno, ma è stata anche l’unica che ha accettato il ruolo di naufraga. Super Simo ha ammesso: “Preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto. Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo”. La Ventura non ha fatto nessun nome, ma è ovvio che si riferisca alla Marcuzzi. Tra le due conduttrici infatti, non scorre buon sangue da tempo, fin da quando Simona è stata una naufraga della Pinella e non ha accettato alcuni atteggiamenti della donna. La Ventura, se fosse stata al posto della collega, non avrebbe mai permesso di mandare in onda il video di Fabrizio Corona e avrebbe difeso con le unghie i suoi naufraghi. In effetti, per tutta questa storia, Alessia è stata molto criticata ed è finita al centro di una bufera non indifferente. Di certo, giusto per dare una botta al cerchio e una alla botte, anche il ruolo assunto dalla Marcuzzi non è stato semplice da mantenere. Super Simo si è espressa anche nei confronti di alcuni autori, visto che in questa edizione l’ex marito Stefano Bettarini è stato uno dei naufraghi. La conduttrice ha rivelato: “Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supportare il padre”. Simona si riferisce al ruolo dei figli che, prima della cacciata di alcuni autori, non sono mai stati chiamati a sostenere il genitore. Qualcuno replicherà alla Ventura?

I progetti di Super Simo

Per l’ex moglie di Bettarini questo è il periodo della rinascita. La donna, dopo essere stata mandata via dalla Rai qualche anno fa, è stata fortemente rivoluta per la conduzione di The Voice of Italy, in partenza il 23 aprile. Simona, nonostante il trattamento ricevuto in passato, ha accettato di buon grado l’offerta e pare che Viale Mazzini abbia in serbo per lei tanti altri ingaggi. La Ventura, dopo la cacciata dalla Rai, era stata accolta in Mediaset da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi che le hanno dato tante opportunità, tra cui la conduzione della prima edizione Vip di Temptation Island, che è stato un vero e proprio successo. Ci sono possibilità che possa tornare al timone del programma delle tentazioni? Simona ha rivelato: “Mai dire mai. È un programma che ho molto amato, e a Maria De Filippi devo tantissimo. Le sono molto grata”. In conclusione, Super Simo ha voluto rispondere anche alle dichiarazioni fatte da Manuel Agnelli su X Factor, che l’ha definita come “la peggior giudice nella storia dello show”. La conduttrice ha replicato: “Agnelli ha un bellissimo cognome… Alla ricerca di un nome. Io ho lanciato molti cantanti, da Giusy Ferreri a Francesca Michelin. E tutti ancora oggi lavorano e vendono dischi”. Insomma, la Ventura è combattiva come non mai e di certo ci regalerà un nuovo show degno di nota.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com