Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Silvia Toffanin ha rifiutato di condurre due programmi

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin rifiuta la conduzione di due programmi fondamentali per Mediaset: continua la ricerca delle nuove primedonne.

Silvia Toffanin ha osato dire no a una persona che non è affatto abituata a ottenere rifiuti: Maria De Filippi. Stando alle indiscrezioni, la De Filippi avrebbe offerto alla Toffanin la conduzione di ben due spettacoli televisivi a cui la compagna di Silvio Berlusconi avrebbe risposto con un cortese “no grazie”. Quali sono questi programmi e a cosa si deve il “no” della Toffanin?

Silvia Toffanin: “Amici? No grazie!”

I palinsesti Mediaset, esattamente come quelli Rai, ogni anno subiscono “rimpasti” e modifiche più o meno importanti. I motivi possono essere vari, ma capita spesso che un conduttore vada a sostituirne un altro che, per motivi personali o per scelte professionali, ha deciso di lasciare una trasmissione per dedicarsi ad altro.

In questo continuo gioco di intrecci e di sostituzioni, Silvia Toffanin era stata adocchiata dalla Fascino come possibile conduttrice di Amici VIP, la versione vip del talent show che nel corso delle sue edizioni classiche ha sfornato nomi davvero interessanti per il panorama canoro italiano.

La Toffanin ha rifiutato, tanto che attualmente il programma è ancora senza una conduttrice ufficiale.

I motivi dietro al rifiuto non sono stati chiariti, e probabilmente non verranno mai ufficializzati, tuttavia si può immaginare che Silvia voglia rimanere saldamente ed esclusivamente al timone del programma che dal 2006 è stato completamente modellato intorno al suo stile di conduzione e che è diventato una pietra miliare del pomeriggio di Canale 5: Verissimo, ereditato da Cristina Parodi.

Temptation Island Vip: un altro “no”

I vari rimpasti e i vari trasferimenti di quest’anno hanno riportato Simona Ventura in Rai dopo lo strabiliante successo di Temptation Island VIP, format che ha fatto il pieno di ascolti grazie soprattutto al carisma e alla professionalità di una conduttrice che ha dimostrato di saper restare al passo con i tempi anche dopo anni di involontario “stop” televisivo.

Anche in questo caso la Fascino è costretta a trovare un sostituto che sia i grado di reggere il confronto con Super Simo e che non faccia rimpiangere l’energia della conduttrice. La Toffanin – come del resto era prevedibile – ha detto di no anche a questo nuovo in carico.

Stavolta il motivo potrebbe essere il “tono” della trasmissione, così profondamente inserita nel panorama pop – trash che imperversa in gran parte dei palinsesti televisivi degli ultimi anni.

Probabilmente la Toffanin non è disposta a mettere in gioco la credibilità professionale conquistata in anni e anni di talk show posati, eleganti e soprattutto in grado di parlare con rispetto e delicatezza anche di temi delicati.

Alessia Marcuzzi sostituisce (di nuovo) la Ventura

Dopo il doppio rifiuto di Silvia Toffanin, Maria De Filippi e i suoi collaboratori sono ancora alle prese con la ricerca di un degno sostituto per Simona Ventura. La scelta ricadrà probabilmente su Alessia Marcuzzi, che sostituì la Ventura anche alla conduzione de L’Isola dei Famosi, format che come sappiamo nell’ultima stagione non ha ottenuto ascolti soddisfacenti. Data la probabile cancellazione dell’Isola dei Famosi, la Marcuzzi potrebbe passare semplicemente da un’Isola all’altra.

© Riproduzione riservata
Leggi anche