Home » Gossip » Celebrities Straniere » Shannen Doherty: un amore di… "Strega"

Shannen Doherty: un amore di… "Strega"

| , ,

Shannen Maria Doherty classe 1971,  è nota per aver interpretato il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e quello della “stregaPrue Halliwell Streghe.

Ha cominciato a recitare fin da piccola, uno dei suoi primi ruoli fu quello Jenny ne La casa nella prateria. Grazie alla sua versatilità e al suo talento, Shannen iniziò a partecipare come guest in diverse serie tv, soprattutto in quelle famose degli anni ‘80 come, ad esempio, Magnum P.I., accanto a Tom Selleck. Il suo debutto cinematografico, avviene intorno al 1990: venne scelta, infatti, per recitare in Girls Just Want to Have Fun, accanto ad una giovanissima Sarah Jessica Parker; sarà poi in compagnia delle “cleptomane” Wynona Ryder in Schegge di follia, ma è grazie ad Aaron Spelling che Shannen è diventata una star di fama internazionale.

Il personaggio di Brenda Walsh, infatti, è stato uno dei pilastri del serial Beverly Hills, tant’è vero che nello spin-off “90210″ sia Shannen che Jennie Garth, furono ingaggiate nuovamente per reinterpretare i loro personaggi. Dopo 10 anni di amori, tradimenti, gravidanze e amicizie sfumate Shannen cambia personaggio ed entra nei panni di Prue Halliwell nella serie tv Streghe. Terminata anche questa serie tv, Shannen è stata una dei protagonisti della North Shore, praticamente un ritorno alle sue radici di attrice da soap opera. Nel 2010, in coppia col ballerino Mark Ballas, è stata una delle concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle made in USA, avendo dichiarato di parteciparvi per accontentare il padre, malato di cuore.

Tra i tanti impegni c’è anche il tempo per scrivere le proprie memorie e nel 2010, Shanne riesce a pubblicare la sua autobiografia “Badass: A Hard-Earned Guide to Living Life With Style and (the Right) Attitude“. Tipetto ribelle ed incontenibile, Shannen  è stata denunciata diverse volte perchè, per certi versi, è una pesona molto, ma molto irritabile. Dopo due matrimoni falliti alle spalle,  il 16 ottobre 2011 si sposa con il fidanzato Kurt Iswarienko, fotografo, convolando a giuste nozze durante una cerimonia sulle colline di Malibu, a Los Angeles.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

The Voice Italia quarta puntata: ultime audizioni, Pelù racconta

Concerto primo maggio 2013 artisti: Milano e Lecce scelgono musica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.