Notizie.it logo

Sesso orale: il preliminare preferito dagli uomini

sesso orale

Il sesso orale è un tipo di preliminare preferito dagli uomini i quali si eccitano tantissimo durante questa pratica e sono contenti di sperimentarla.

Il sesso orale, conosciuto anche come fellatio, è una pratica molto amata soprattutto dal sesso maschile. Gli uomini considerano il sesso orale un vero e proprio preliminare del rapporto sessuale.

Durante questa pratica, gli uomini si eccitano e sono contenti di provare godimento e piacere sessuale. Il sesso orale è una pratica che, se fatta bene e nel modo giusto, farà impazzire gli uomini i quali sono contenti di sperimentarla. Difatti è una pratica che molti conoscono e applicano attraverso la lingua, le labbra e la bocca. E’ una tecnica molto versatile dato che può essere svolta in varie posizioni, a seconda delle proprie preferenze.

E’ un tipo di pratica che gli uomini adorano e ai quali regala principalmente piacere mentale, in quanto la donna domina la situazione e l’uomo è contento di questo, sentendosi così completamente perso e attratto. Il piacere è ovviamente anche fisico in quanto il pene viene stimolato con la lingua, la saliva, i denti ma anche con oggetti appositi.

Nel sesso orale è importante saper agire nel modo corretto e quindi è normale che, se si è alle prime armi, non si riesca a soddisfare pienamente l’uomo.

Cosa sapere sul sesso orale

Il sesso orale è una pratica molto amata dal pubblico maschile che ne trae particolare giovamento e godimento. Se è la prima volta che vi approcciate a questa pratica, è normale che ci sia un po’ di paura, ma l’importante è lasciarsi andare e fare attenzione al proprio partner. E’ considerato un gesto molto intimo e amato dall’uomo che soddisfa così le sue fantasie.

Se ancora non sei esperta di questa pratica, qui trovi una serie di consigli e cose da sapere riguardanti il sesso orale. Prima di tutto, bisogna praticarlo se davvero si è convinte: non fatelo controvoglia o per accontentare il partner, dato che il rapporto sessuale è un rapporto che lega due persone e per questo dovete essere certe, sicure e volenterose di svolgerlo. Non bisogna avere paura di sbagliare e pensare di non essere all’altezza: si scoprirà ben presto quanto sia spontaneo farlo e approcciarsi.

Come primo consiglio non bisogna avere fretta, ma cercare di essere dolci e calmi.

Il resto verrà da sé. La fantasia e la creatività inoltre sono la cosa migliore: lasciatevi andare e giocate con la lingua, la bocca e i denti. Se poi si è interessate a migliorare e scoprire di più su questo argomento, il kamasutra ha un capitolo intero dedicato a questa tematica. Provate a vederlo e leggerlo per capire come fare e come dare piacere al vostro uomo.

Fantasie maschili

Rendere realtà le fantasie maschili sono un altro modo per eccitare il proprio partner e allo stesso modo divertirsi. Ma quali sono le fantasie degli uomini? Cosa sognano e cosa sperano a livello erotico? Scopriamolo insieme.

  • Tra le fantasie maschili principali, vi è sicuramente l’idea di avere un rapporto a tre. Gli uomini sognano di fare sesso con due donne: magari la propria partner e la sua migliore amica. Una fantasia che non proporranno mai alla propria partner e che sarà destinata a rimanere tale.
  • Un’altra fantasia molto ricorrente nell’immaginario maschile è guardare la propria compagna fare sesso con un altro partner: un modo originale per eccitarsi e capire cosa potrebbe piacerle.
  • I giovani, gli under 25, amano fare nuove esperienze e sicuramente vorrebbero fare sesso con una donna più esperta, magari una 40enne o 50enne.
  • Un’altra delle fantasie maschili riguarda la location in cui fare sesso.

    Oltre al letto, sono tantissimi i luoghi in cui farlo, magari sperano anche di essere quasi scoperti durante l’atto, garantendo adrenalina e spirito d’avventura durante e dopo l’atto.

  • Fare sesso all’aperto è un altro dei loro sogni: i prati, le spiagge e i boschi diventano luoghi ideali per sperimentare un’esperienza di questo tipo.
  • Anche essere filmati o guardati durante l’atto sessuale rientra sicuramente tra le fantasie maschili da provare almeno una volta nella vita.
  • Sicuramente agli uomini può interessare anche lo scambio di coppia: sono molti i maschi che hanno una relazione fissa e vogliono svagarsi concedendosi un rapporto di questo tipo, in modo da provare nuove emozioni, nuova adrenalina e molto altro.
  • Sono anche molti gli uomini che vorrebbero vivere una esperienza bondage, in cui l’uomo è legato e bendato e la donna ha il dominio, il controllo pieno della situazione. L’uomo è sottomesso e consapevole di esserlo, ma allo stesso modo prova eccitazione e fantasie nuove.
  • Praticare sesso orale nei mezzi pubblici, quali bus e tram, è una fantasia molto apprezzata che compare al settimo posto tra le fantasie maschili degli uomini.
  • Il sesso con una sconosciuta, con una persona mai vista prima, magari in discoteca, al supermercato o al pub, attira fortemente gli uomini: guidata dall’attrazione fisica, ha come scopo solo quello del piacere senza dare inizio a relazioni serie.

Come vedi, sono veramente tante le fantasie maschili.

Chissà se qualcuna di queste l’hanno già sperimentata o è destinata a rimanere una fantasia senza possibilità di realizzarsi.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche