Home » Televisione » Serie tv da vedere tipo Skam Italia: i migliori suggerimenti

Serie tv da vedere tipo Skam Italia: i migliori suggerimenti

|

Quali sono le serie tv da vedere tipo Skam Italia? I titoli che potrebbero fare al caso vostro.

Skam Italia è una delle serie italiane più apprezzate degli ultimi anni. Quanti l’hanno vista e sono arrivati all’ultima puntata si sono sentiti orfani e non hanno trovato una produzione altrettanto ipnotica. Cosa guardare, quindi, sulla stessa linea? Ci sono alcuni titoli che potrebbero piacervi allo stesso modo.

Serie tv tipo Skam Italia

Eva, Martino, Eleonora, Sana, e tutti i protagonisti di Skam Italia, hanno letteralmente conquistato i fan. Amore, sesso, amicizia e problemi familiari: questi sono gli ingredienti di una delle serie tv italiane più apprezzate degli ultimi anni. Quanti hanno terminato la visione delle 4 stagioni si sono sentiti letteralmente persi e non hanno trovato un altro titolo altrettanto avvincente. Quali sono le serie tv tipo Skam Italia?

This is Us su Amazon Prime

This is Us, disponibile su Amazon Prime Video, è una valida serie tv che può essere vista dopo Skam Italia. Tre fratelli adulti completamente diversi ripercorrono, con ripetuti flash back, tutta la loro storia familiare. I Pearson, questo il loro cognome, vi faranno entrare nella loro vita. Sconsigliata se avete bisogno di ridere.

Non ho mai… su Netflix

Non ho mai…, disponibile su Netflix, ci riporta nel mondo dei giovanissimi. E’ una delle serie firmate dalla piattaforma streaming più viste del 2020. La produzione prende il nome dal popolare gioco americano “Never Have I Ever”. La protagonista è Devi, un’adolescente indiana trapiantata in California che vuole allontanarsi dalle tradizioni della sua cultura e dalla sua rigida religione per vivere come una ragazza americana. Consigliata se avete bisogno di ridere.

Sex Education su Netflix

Sex Education, sulla stessa linea di Skam Italia ma in versione ‘americana’, è terribilmente cruda. Se i discorsi sessuali vi sconvolgono, non è la serie tv che fa per voi. Non ci sono filtri o finti moralismi e si affrontano temi come: orientamento sessuale, violenza di genere, cyberbullismo e amore. Divertente e irriverente, ma talvolta commovente, l’uscita della terza stagione è prevista per il prossimo anno.

Baby su Netflix

Baby è un’altra delle serie a firma Netflix più viste di sempre. Due studentesse liceali della Roma ‘bene’ si immergono in una vita completamente diversa da quella delle coetanee. Sesso, soldi e potere: questo è quello che, apparentemente, cercano Ludovica e Chiara. In realtà, dietro alle loro trasgressioni, si nasconde molto altro.

Elite su Netflix

Elite, produzione originale spagnola diffusa da Netflix, è di certo la serie più controversa degli ultimi tempi: qualcuno la odia, mentre altri la amano. Un teen drama che porta sullo schermo i vari problemi adolescenziali, condendoli con una buona dose di sesso e mistero. Tre ragazzi appartenenti ad un ceto ‘basso’ vengono accettati in una scuola di ‘ricchi’ grazie ad un programma di inclusione. Le differenze con gli altri studenti si vedono fin da subito e le tensioni nascono in un lampo. A tutto ciò si aggiunge la scoperta di un cadavere nella piscina della scuola.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Salvo Sottile lascia Mi manda Raitre: “Ultimo saluto, mi mancherete”

Francesco Monte, il primo libro: da Cecilia Rodriguez a Giulia Salemi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.