Notizie.it logo

Serenoa repens per capelli: come funziona e risultati

serenoa repens

La serenoa repens è un ottimo rimedio per la salute dei nostri capelli.

Per avere capelli forti e rigogliosi, è necessario prendersene cura con i giusti trattamento e rimedi naturali. Uno dei migliori è sicuramente Serenoa Repens che dona ottimi risultati e benefici alla chioma. Vediamo tutte le proprietà di questa pianta e come funziona.

Serenoa Repens per capelli

Con questo nome s’intende una palma che cresce negli Stati Uniti, per la precisione nella costa atlantica meridionale dello stato, nel sud Europa e anche nell’Africa del Nord. Una palma che raggiunge quasi i tre metri di altezza, produce bacche di colore scuro dalle dimensioni simili a quelle delle olive. Una pianta conosciuta anche con il nome di palmetto seghettato.

Una pianta che risulta essere molto efficace nella cura dei capelli e, in particolar modo, per l’alopecia androgenetica. Si tratta di una soluzione naturale molto utile nel trattamento dei capelli secchi o sfibrati e che si consiglia di utilizzare associandolo ad altri prodotti per ottenere ottimi risultati e duraturi.

La serenoa repens si costituisce e compone dei seguenti elementi:

  • Acidi grassi liberi, quali oleico, laurico, palmitico, miristico,
  • Fitosteroli: come il campestrolo e il stigmasterolo, tra gli altri.

Si tratta di un ottimo rimedio contro la calvizie e bisogna assumerne 320 mg al giorno.

Ha principi attivi che producono effetti antiestrogeni e antiandrogeni. Ostacola la produzione di DHT che provoca l’inizio della calvizie. Si rivela un ottimo rimedio contro la caduta di capelli e l’alopecia, ma i risultati e l’efficacia aumentano se abbinata con delle terapie tricologiche specifiche per ogni trattamento che variano da un soggetto all’altro.

Moltissimi sono gli studi che confermano l’efficacia di questo prodotto in quanto porta ad aumentare la massa e la voluminosità della chioma, riduce la secrezione sebacea ed essendo un rimedio naturale, non causa particolari controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo. Migliora la struttura del capello e rinfoltisce le aree che sono colpite dal diradamento e, quindi, dalla calvizie.

Serenoa repens: proprietà

Oltre a essere utile come trattamento per la calvizie e la cura dei capelli, sono tantissimi gli altri vantaggi di questo rimedio naturale molto usato. L’uso di questa pianta è impiegata per trattare l’ipertrofia prostatica benigna.

I principi attivi di cui si compone risultano essenziali in quanto hanno proprietà antiandrogeniche.

Inoltre, si usa con grande efficacia e successo nelle malattie che riguardano l’apparato urogenitale maschile, quindi in patologie della vescica e del tratto urinario. Alcuni studi hanno rilevato che si tratta di una pianta che agisce sulla cellula del tessuto prostatico, quindi limita la proliferazione delle cellule che sono una delle cause principali dell’ingrossamento e infiammazione della prostata. La maggior parte degli uomini sopra i 50 anni soffre di questo problema che porta la vescica a comprimersi e, quindi, si tende ad avere difficoltà durante la minzione.

Serenoa Repens veniva usata dai nativi americani per trattare patologie legate ai problemi urologici, quali l’infiammazione della prostata, le disfunzioni erettili e anche le atrofie testicolari. Moltissime donne usavano le bacche di questa pianta come rimedio contro la fertilità e i dolori mestruali.

Non ha particolari controindicazioni, a meno che non si sia allergici ad alcuni dei componenti presenti.

Serenoa Repens: il miglior rimedio naturale

Per i capelli spezzati, sfibrati e indeboliti, la soluzione migliore è un trattamento a base naturale che dà ottimi benefici e vantaggi, oltre a una chioma forte e vigorosa.

In questo contesto Foltina Plus è una lozione spray a base di serenoa Repens che combatte fin da subito la caduta dei capelli, riattiva i follicoli, stimola la crescita sin dalle prime applicazioni.

Foltina Plus è una lozione professionale scientificamente testata che potete portare con voi ovunque per il trattamento quotidiano. Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle aree colpite dal diradamento, massaggiare con movimenti delicati e lasciare che assorba in profondità. Considerato la valida alternativa all‘intervento chirurgico e a qualsiasi altro trattamento costoso. Questo rimedio naturale a base di serenoa repens sta ottenendo numerosi successi grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive degli esperti, saloni di bellezza e consumatori.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto non ha effetti collaterali o controindicazioni poiché si basa su ingredienti naturali, quali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta un maggiora afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita;
  • Sereoa: ottimo rimedio poiché è in grado di contrastare la caduta dei capelli;
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni che aiutano a proteggere la capigliatura dal diradamento oltre a favorire la crescita del cuoio capelluto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 156 Euro per 2 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche