Notizie.it logo

Selvaggia Lucarelli vs Sfera Ebbasta: “Fedez a confronto è un gigante”

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha attaccato duramente il lavoro di Sfera Ebbasta in qualità di giudice: con i fan del trapper volano parole grosse.

Selvaggia Lucarelli ha cominciato una guerra social con i fan di Sfera Ebbasta: la popolare giornalista e personaggio televisivo aveva attaccato Sfera con parole pesantissime, affermando che il trapper non possiede nessuna delle caratteristiche necessarie a rivestire il ruolo di giudice in un talent. I fan di sfera, come prevedibile, hanno attaccato la Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli contro Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta si è fatto carico del delicato compito di sostituire Fedez dopo anni in cui il rapper è stato una presenza fissa di X Factor. Le polemiche che hanno accompagnato la notizia secondo la quale Sfera si sarebbe seduto nella postazione dei giudici hanno fatto immediatamente intendere che la sua performance televisiva sarebbe stata sotto l’occhio attentissimo della critica e così è stato.

Selvaggia Lucarelli è tra coloro che hanno voluto dare al trapper una possibilità, seguendo le sue performance e cercando di giudicarlo con oggettività. Purtroppo il giudizio non è andato a favore di Sfera, e Selvaggia lo ha palesato con un tweet velenosissimo:

Lo dico con malinconia: Sfera Ebbasta non ha lo spessore, il linguaggio, la maturità e l’autorevolezza per fare X Factor. Ci sono stati altri giudici a cui mancava uno o qualcuno di questi elementi, ma mai uno che non ne possedesse nessuno, contemporaneamente.

C’è da chiedersi a questo punto cosa pensasse la Lucarelli di Lodo Guenzi, che l’anno scorso ha sostituito la Argento dopo lo scandalo circa le molestie che la Argento avrebbe perpetrato ai danni di un giovanissimo attore.

Guenzi, che era considerato perfetto per il ruolo in virtù della sua ampia competenza in fatto di musica, ha dimostrato di essere completamente incapace di bucare lo schermo televisivo.

Le risposte dei fan di Sfera

Com’era ampiamente prevedibile, tutti coloro che apprezzano Sfera Ebbasta dal punto di vista artistico e anche dal punto di vista televisivo hanno alzato il classico muro di scudi in difesa del nuovo giudice di X Factor.

Nella maggior parte dei tweet che hanno toccato l’argomento i telespettatori hanno sottolineato il fatto che Sfera abbia una grande empatia e che dimostri di interessarsi concretamente alle persone che si esibiscono sul palco del talent. Molti sostengono inoltre che la sua presenza e il suo punto di vista rendano lo show più contemporaneo e più piacevole da guardare. Addirittura qualcuno si spinge ad affermare che, oltre ad avere una vena ironica e autoironica da non sottovalutare, Sfera Ebbasta abbia anche dei tempi televisivi perfetti, in grado di inserirsi perfettamente nell’economia del programma.

“Fedez, un gigante”

Quando si è arrivati a fare il nome di Fedez, però, le cose sono rapidamente degenerate.

Sempre in risposta al tweet della giornalista qualcuno ha commentato: “Lo spessore ce lo avrà Fedez”. Selvaggia, ben lungi dal farsi intimidire, ha risposto: “Fedez a confronto è un gigante”.

Del resto, a prescindere dall’opinione della sola Lucarelli, il fatto che Fedez si fosse calato perfettamente nel ruolo di giudice e che avesse tutte le competenze artistiche e la padronanza del mezzo televisivo necessari a far bene il suo lavoro, è stato ampiamente dimostrato: Fedez è stato il giudice più longevo dello show dopo l’insostituibile Mara Maionchi.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche