Notizie.it logo

Selvaggia Lucarelli parla del figlio Leon: “Mi racconta molte bugie”

selvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli, intervenuta ne ‘I Lunatici’, ha raccontato il rapporto un tantino conflittuale che ha con il figlio Leon in questo periodo.

Selvaggia Lucarelli è intervenuta ai microfoni della trasmissione radiofonica ‘I Lunatici’ e ha raccontato il rapporto che ha con il figlio Leon. Quest’ultimo è in piena adolescenza e, com’è normale che sia, è entrato in conflitto con le figure genitoriali. Nonostante tutto, la giornalista de Il Fatto Quotidiano cerca sempre di dargli una seconda possibilità.

Il rapporto di Selvaggia con Leon

Selvaggia Lucarelli, da sempre lingua pungente del giornalismo e della Tv, è intervenuta nella trasmissione di Radio Rai ‘I Lunatici’ e ha parlato del rapporto che ha con il figlio Leon, nato quattordici anni fa dal matrimonio con Laerte Pappalardo. Il ragazzo è in piena adolescenza ed è entrato in quella fase che ti ‘impone’ di avvertire i genitori come potenziali nemici. Selvaggia, strano a dirlo, ha ammesso che, nonostante lei sia sempre molto intransigente, con il figlio non riesce ad avere la stessa rigidità che solitamente mostra ai suoi fan. La Lucarelli ha rivelato: “Ora c’è la privacy sulla sua vita, appena scrivo qualcosa il giorno dopo c’è un compagno di scuola che va a dirglielo.

Ha il suo momento ribelle, è uno che racconta un sacco di palle con il viso e il volto da angelo. Dite che l’abbiamo fatto tutti? E ho capito, tutti tranne mio figlio lo possono fare”. La giornalista, scrittrice, influencer e giudice di Ballando con le Stelle ha rivelato che con il suo pargoletto i rapporti sono tutt’altro che facili e che, nonostante lei abbia questo carattere duro, con lui non riesce mai a portare fino in fondo le punizioni.

Le bugie di Leon

Selvaggia ha rivelato che Leon le racconta spesso bugie e che lei, puntualmente, resta sconcertata dalla cosa. Come avviene spesso tra genitori, si è convinti di conoscere i figli a menadito, poi accade qualcosa che ti spinge quasi a rendere irriconoscibile colui che hai messo al mondo. La Lucarelli ha raccontato: “La cosa stupefacente è che pensi di conoscere tutto di tuo figlio, perché è la persona che conosci meglio al mondo, poi ti svegli la mattina e lo scopri capace di cose che non avresti mai pensato.

Tipo ti chiama la scuola e ti chiede se hai firmato tu la verifica in cui ha preso 4 in matematica. Fa le firme false”. Le piccole bugie che descrive la giornalista de Il Fatto Quotidiano sono tipiche degli adolescenti e qualsiasi genitore si ritroverà nelle sue parole. In conclusione, la Lucarelli ha ammesso: “Come madre sono una sorpresa per me stessa. Pensavo che sarei stata molto intransigente, mentre con lui faccio molta fatica a gestire la questione punizioni. Cerco sempre di dargli un’altra occasione”. Chi se lo sarebbe aspettato? Da una donna pronta a far emergere il marcio che è in ognuno di noi, sempre mossa da quello che sembra un forte senso di giustizia, una debolezza simile sembra improbabile. Eppure, anche le persone tutte d’un pezzo hanno un punto debole. Per la sarcastica scrittrice di ‘Casi Umani’ pare che il figlio Leon rappresenti proprio il suo ‘tallone d’Achille’.

Speriamo che il ragazzino, dopo queste ultime dichiarazioni, non decida di metterla in punizione, perché, forse, mamma Selvaggia accetterebbe anche questo.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche