Selvaggia Lucarelli svela il cachet ospiti di Barbara D’Urso: le cifre

Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro Barbara D'Urso e ha rivelato il cachet che gli ospiti dei suoi programmi percepiscono.

Selvaggia Lucarelli si è scagliata ancora una volta contro Barbara D’Urso. La giornalista ha pubblicato un lungo editoriale su TPI e, tra le tante cose, ha svelato anche i cachet che percepiscono gli ospiti ‘dursiani’. Le cifre sono da capogiro e, pare, non abbiano eguali.

Selvaggia Lucarelli: cachet ospiti

La giornalista Selvaggia Lucarelli è tornata a colpire la nemica Barbara D’Urso. Questa volta, invece che dedicarle qualche breve post social, ha pensato di scrivere un lungo editoriale pubblicato su TPI.

Prendendo spunto dalle accuse che Lucio Presta ha mosso nei confronti della conduttrice più impegnata di Mediaset, Selvaggia ha sganciato una serie di colpi bassi degni di nota. Tra i tanti, quello che ha attirato maggiormente l’attenzione del web riguarda il cachet degli ospiti ‘dursiani’. La Lucarelli definisce i vari personaggi che popolano i salottini di Carmelita avanzi di balera, ma sottolinea che talvolta ci sono anche volti ‘autorevoli’. In realtà ne cita solo due – Luxuria e Valeria Graci – ma ammette che qualcun altro potrebbe anche venirle in mente. La domanda che si pone la giornalista è: perché alcuni colleghi seri accettano di essere ospiti da lei? Semplice, per il cachet. Pare che la D’Urso e il suo staff sappiano ricompensare profumatamente quanti accettano il loro invito. Selvaggia scrive:

“Lì ci sono cachet che non esistono in nessun altro talk televisivo e se puoi pagare qualcuno 7, 30, 50 000 euro, è anche comprensibile che alla fine chi teme la carestia ceda. Però alla fine i programmi non li fa chi li conduce, ma chi ci va, e quindi i suoi complici sono parecchi”.

Sì, avete capito bene: quanti frequentano i salottini ‘dursiani’ portano a casa tra i 7 e i 50 mila euro. Cifre che un normale cittadino non guadagna neanche con un anno di duro lavoro.

Barbara osannata ma odiata

La Lucarelli è convinta che Barbara sia osannata da molti, ma in realtà odiata dagli stessi. Pare che siano diversi i nomi che gravitano attorno a Mediaset che cercano di stare il più lontano possibile da lei. Selvaggia ha scritto: “(…) Perfino sue colleghe miti e diplomatiche, amabili e amate, famose quanto lei e senza problemi di competizione, le girano alla larga. È il segreto di Pulcinella, e se fossi la D’Urso mi domanderei il perché, anziché darmi la solita spiegazione auto-assolutoria: ‘Mi invidiano, vorrebbero essere al posto mio’. Perché non è così e perché l’insofferenza diffusa nei suoi confronti parte da più lontano, spesso proprio dal suo ‘stile’ nel vantare ascolti galattici, nel bullarsi di curve e pubblico e amati sponsor senza mai spazio per l’autocritica o l’ammissione di un fallimento (vedere alla voce Dottoressa Giò)”. Insomma, la giornalista ha letteralmente asfaltato Carmelita e ha sottolineato che i suoi tanto amati ascolti “choc” non corrispondono assolutamente alla realtà. Come reagirà Barbarella a questo ennesimo affronto? Probabilmente procederà ancora una volta per vie legali, ma non si escludono frecciatine in diretta in perfetto stile ‘Barbie Kazziatone’. Lo scopriremo presto.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 3 aprile 2020: la programmazione completa

Achille Lauro, uscito il nuovo singolo 16 marzo: testo e video

Leggi anche
Contents.media