Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Selena Gomez lascia i social: “Mi fanno sentire depressa”

selena gomez

Selena Gomez ha deciso di lasciare il mondo dei social perché la faceva “sentire depressa”.

Selena Gomez è la seconda persona più seguita al mondo dopo Cristiano Ronaldo, eppure la giovane star ha ammesso che Instagram la sta soffocando e che ha intenzione di abbandonare il mondo dei social perché la fanno sentire depressa. Cosa è successo nello specifico?

Selena Gomez lascia i social

Molte persone al posto suo farebbero carte false pur di avere il suo successo social, eppure Selena Gomez sembra non essere più così entusiasta della cosa. La pop star, con all’attivo 152 milioni di follower, è la seconda persona più seguita al mondo dopo Cristiano Ronaldo. L’attrice e cantante statunitense si è esposta più volte sul tema dell’abuso dei social da parte dei giovani, mettendoli in guardia sulle conseguenze negative che un’eccessiva esposizione nel mondo virtuale può avere. La Gomez ha rilasciato un’intervista all’Indipendent e ha addirittura confessato di aver cancellato dal suo smartphone l’applicazione di Instagram. Selena ha ammesso: “Mi prendo una pausa dai social media. Di nuovo. Anche se sono grata della voce che danno a ciascuno di noi, sono altrettanto grata di poter fare un passo indietro e vivere la vita reale e i momenti che ho a disposizione”.

La scelta fatta dalla Gomez non è assolutamente sbagliata e forse dovrebbe essere d’esempio per tutti noi. La domanda, però, sorge spontanea: la sua pausa dal mondo virtuale è vera? Con 152 milioni di follower, la cantante e attrice statunitense dovrebbe avere numerosi sponsor alle calcagna, per cui risulta un po’ difficile questa sua completa assenza dai social.

La scelta di Selena Gomez

La Gomez ha ammesso che Instagram la faceva sentire depressa e che spesso la causa è anche legata ai commenti non proprio piacevoli che i personaggi del mondo dello spettacolo ricevono. Selena ha dichiarato: “Penso che sia diventato davvero malsano per i giovani, me compresa, passare tutto il proprio tempo a fissare quei commenti. Instagram mi faceva sentire depressa, male con me stessa, mi faceva vedere il mio corpo diversamente”. Effettivamente, basta trascorrere anche una sola ora su Instagram per sentirsi ‘diversi quando si è normali’. Può sembrare un gioco di parole, ma non lo è affatto. Ora, considerando che la Gomez ha ammesso che i social le facevano vedere il suo corpo diverso, lei che avrebbe le possibilità economiche per apparire come vorrebbe, cosa dovrebbero dire quelli che ogni giorno faticano per mettere qualcosa nel piatto? Può un social farti sentire diverso? Certo, ma solo quando sai cosa significa la povertà e non quando hai 152 milioni di seguaci e altrettanti denari depositati in banca.

Comunque, giusto per non divagare e perdere la bussola, Selena non è completamente sparita da Instagram, visto che il suo ultimo post risale a 4 giorni fa. Quindi, ha detto una bugia? No, semplicemente: “Ce l’ho installato sul telefono di un’altra persona e, quando ho voglia di condividere qualcosa con i miei fan, lo faccio da lì”. Che dire? Per la serie sono a dieta, ma quando ho voglia mangio mezzo barattolo di Nutella.


© Riproduzione riservata
Leggi anche