Home » Attualità » Sean Connery oggi: James Bond è malato di Alzheimer? Lo dice, forse, Michael Caine

Sean Connery oggi: James Bond è malato di Alzheimer? Lo dice, forse, Michael Caine

|

La notizia è già stata smentita in ogni modo possibile e immaginabile, nondimeno vale la pena di parlarne per celebrare uno degli attori più iconici della storia del cinema, che ha legato la sua (estesa e valida) carriera al personaggio di James Bond.

È infatti impossibile immaginare l’agente 007, versione dura e arcigna di Daniel Craig a parte, senza delineare mentalmente i caratteristici tratti somatici di Sean Connery, fiero scozzese anche nominato baronetto dalla Regina Elisabetta nel 1999.

L’interprete, che ha abbandonato le scene nel 2003 (anno del ben poco memorabile film – aggettivo non casuale – La leggenda degli uomini straordinari), nonostante da sempre sia molto geloso della propria privacy è caduto vittima del gossip più maligno.

Stando a una notizia di cui sembra impossibile reperire le fonti originali del Daily Mail e del Bild am Sonntag, l’amico fraterno Michael Caine avrebbe dichiarato che Connery sarebbe affetto da qualche tempo da sempre più frequenti e preoccupanti perdite di memoria.

L’allusione al morbo di Alzheimer è solo implicita, ma sarebbe bastata a far infuriare non solo lo stesso attore, che tramite il suo portavoce ha prontamente spazzato via qualsiasi insinuazione a riguardo, ma anche l’ipotetico spione, il britannico Caine, che ha definito le voci come delle “stronzate“, frutto di fraintendimento delle sue parole rilasciate durante un’intervista, se non addirittura di manipolazione mediatica.

A conferma di ciò ha riportato di aver parlato con l’amico proprio qualche giorno fa, in occasione del suo compleanno, trovandolo in pieno possesso di tutti i suoi sensi. Rimane solo un interrogativo al momento: davvero Connery vuole lasciare come testamento il suo ruolo in quell’abominio filmico di 10 anni fa?! Che torni sul set in un bel ruolo senile ma virile come Dio comanda!

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

MTV VMA'S 2013: Miley Cyrus scandalosa nel duetto con Robin Thicke

Ricky Martin 2013: da omofobo a gay, la trasformazione del cantante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.