Notizie.it logo

Come scolpire gli addominali per la prova costume

come scolpire gli addominali

come scolpire gli addominali per la prova costume con i giusti esercizi.

In prossimità della prova costume, per molte persone è importante sfoggiare un fisico asciutto e snello. Per chi vuole mostrarsi al meglio, ecco come scolpire gli addominali in tempo, attraverso gli esercizi corretti e con il giusto prodotto, in modo da poter ottenere muscoli tonici e ben definiti.

Come scolpire gli addominali

Consumare cibi adatti e poco calorici, l’idratazione ed alcuni esercizi mirati sono accorgimenti utili per avere la pancia piatta e addominali ben definiti e tonici in prossimità della prova costume. Il primo passo per avere addominali scolpiti è ridurre la massa grassa, in modo da evidenziare e far risaltare i muscoli.

La dieta e gli esercizi mirati sono la soluzione maggiormente efficace per la pancia piatta e per ottenere un aspetto tonico e sodo. Per ottimizzare i risultati, è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti necessari per raggiungere questo obiettivo. Prima di tutto, è importante nutrirsi nel modo corretto, assumendo cibi che non siano troppo elaborati ed ottenendo ottimi risultati nella zona addominale.

Consumate tante verdure e non dimenticate di inserire nella vostra tavola grassi sani, come olio di oliva, avocado, noci, che fanno bene e sono ottimi nutrienti, anche se è opportuno consumarli con moderazione.

Evitate, invece, le bevande zuccherate, optando piuttosto per della frutta intera in modo da apportare fibre sane e non zuccheri di cui queste sostanze sono ricchi.

Cercate di riposare bene; dormire il giusto fabbisogno di ore, ossia almeno 8 nell’arco della notte, è importante per restituire all’organismo le energie per allenamenti futuri e, allo stesso tempo, per consentire ai muscoli di svilupparsi. È, poi, importante non saltare mai i pasti e fare sempre colazione, che deve essere ricca di nutrienti per cominciare la giornata nel modo migliore possibile. Bevete tantissima acqua, almeno 8 bicchieri al giorno, in modo da bruciare i grassi e mantenere gli addominali tonici.

Come scolpire gli addominali: esercizi

Oltre all’alimentazione, per raggiungere più rapidamente gli obiettivi, è opportuno praticare attività sportiva. Per scolpire gli addominali, ci sono alcuni esercizi a corpo libero che potete fare anche a casa con o senza attrezzi in modo da bruciare le calorie e avere un addome scolpito e ben definito.

I crunch sono esercizi ottimi, che potete fare anche a casa, senza andare in palestra se non avete molto tempo a disposizione.

Non si ha bisogno di nessun attrezzo, ma basta semplicemente stendersi sul pavimento o su un tappetino, con le ginocchia piegate, i piedi ben saldi a terra e le mani incrociate sul petto. Sollevare le spalle e la testa contraendo gli addominali, ma senza staccare la schiena da terra. Fate questo esercizio in tre serie da 20 ripetizioni. In alternativa, dalla stessa posizione di partenza è possibile fare anche il sit up, che consiste nel sollevare l’intero busto e non solo le spalle; pur essendo forse più completo, è necessario fare attenzione perché a lungo andare potrebbe creare problemi alla schiena; in ogni caso con il sit up si consiglia di farsi aiutare per tenere i piedi attaccati al terreno.

Il plank è un esercizio che può sembrare semplice; in realtà si rivela essere piuttosto faticoso. Stendetevi a terra proni con le gambe distese, appoggiati sugli avambracci e sulle punte dei piedi.

I gomiti devono essere in linea con le spalle e le mani in avanti. Mantenete la posizione, con la schiena dritta per almeno 30 secondi per poi ripeterlo nuovamente. Questo esercizio consente di rassodare e tonificare diverse parti del corpo oltre agli addominali, come le gambe e i glutei.

Si raccomanda di fare questi esercizi almeno tre volte a settimana e non tutti i giorni, in quanto si ha bisogno di riposarsi tra una sessione e l’altra. Allenatevi a giorni alterni oppure ogni tre giorni e cercate di stabilire un programma di allenamento in modo da seguirlo per ottenere i risultati che volete.

Il miglior rimedio per gli addominali

Oltre all’alimentazione e agli esercizi che abbiamo illustrato, in commercio sono diffusi diversi prodotti per scolpire e tonificare i muscoli degli addominali e ottenere un fisico tonico ed asciutto, anche se non tutti si rivelano efficaci. Per questo, può essere fondamentale prestare attenzione ad alcuni aspetti e caratteristiche di prodotto.

Al momento, secondo gli esperti e gli sportivi che l’hanno provato e testato, il migliore prodotto per tonificare gli addominali è XPower2.0.

Si tratta di un elettrostimolatore adatto sia agli uomini che alle donne ed utilizzato da diversi personaggi famosi, che rende i muscoli tonici e sodi. È per questo considerato il migliore rimedio per ottenere addominali scolpiti, dal momento che si rivela un prodotto rivoluzionario che possiede una serie di caratteristiche:

  • Tecnologia avanzata con vari livelli d’intensità, in modo da venire incontro alle esigenze di allenamento di ognuno. Potete tonificare i muscoli stando a casa e senza andare ogni giorno in palestra.
  • Prodotto sicuro, privo di controindicazioni, in caso di utilizzo sapiente e corretto, e scientificamente testato.
  • Molto facile da usare: basta accendere il pulsante posizionato al centro ed applicarlo per 20 minuti sugli addominali, in modo da ottenere i risultati che vogliamo e migliorare il tono muscolare.
  • Adatto sia per l’uomo che la donna.
  • È pensato non solo per gli addominali, ma anche per braccia e gambe, aiutando, in tal senso, ad eliminare o ridurre la cellulite che tende a depositarsi nei glutei, grazie alle pulsazioni che invia.

In poche settimane si possono ottenere buoni risultati, ma bisogna essere costanti e regolari nell’utilizzo.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e cominciare a usarlo è collegarsi al sito internet ufficiale del prodotto, dove sarà sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto è al momento in vendita al prezzo di 59 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche