Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come scegliere i prodotti migliori per la pulizia del viso

pulizia del viso

La pulizia del viso è un momento molto importante per la cura della nostra epidermide. Va fatta da mani esperte, tipo da un'estetista.

La pulizia del viso è una beauty routine a cui non si dovrebbe mai rinunciare. In genere viene fatta da un’estetista esperta, che sappia trattare la pelle con attenzione, con la cura dei brufoli e dei punti neri. Da soli, infatti, può essere rischioso farlo.

Cura del viso

Nell’ambito della cura del viso, dobbiamo considerare che, soprattutto le donne che si truccano, devono sempre pulirsi la pelle con un buon latte detergente e un tonico, adatto al proprio tipo di pelle. I migliori latti detergenti sono privi di sostanze nocive e sono particolarmente idratanti. Il tonico serve a completare la pulizia ed è meglio sceglierlo non alcolico. Successivamente, una volta alla settimana ci possiamo concedere una maschera, a seconda del nostro tipo di pelle: rivitalizzante, idratante, opacizzante, illuminante e molto altro ancora. Mattino e sera, inoltre, è necessario idratare la pelle con una crema adatta alle esigenze della nostra epidermide.

Costo pulizia viso

La beauty routine, anche se ben fatta, non sostituisce la corretta pulizia del viso da fare dall’estetista, che andrebbe fatta circa 4-5 volte all’anno.

Numerosi sono i centri che mettono a disposizione questo servizio, che costa circa 50 euro. In genere si procede alla spremitura di eventuali brufoli o punti neri, si applica una maschera o un trattamento in fiale, si fa un massaggio e poi si procede a mettere la crema. Nel mettere la crema, l’estetista penserà ovviamente al vostro tipo di pelle. Sarà crema molto idratante se avete la pelle secca, mat se l’avete grassa o mista.

Come pulire il viso

Esistono molteplici prodotti che possiamo utilizzare da soli per pulire il viso. Questi possono essere acquistati direttamente in profumeria, dalle estetiste, oppure in farmacia. In alternativa, è possibile acquistarne di molteplici anche sul web, su siti tipo Amazon. Amazon mette a disposizione tantissimi articoli.

  • Drizzle spazzola per la pulizia del viso

Si tratta di una spazzola realizzata appositamente per fare una corretta pulizia del viso, anche da soli. In Amazon abbiamo la possibilità di comprarla ad un costo che si aggira sui 10 euro.

In sottile e liscia microfibra, deterge profondamente ogni traccia di trucco. Ha una forma perfetta per la mano.

  • Sauna facciale pulizia viso

E’ un vaporizzatore facciale nano ionico, che genera oltre 4000 particelle molto fine di vapore. Riesce, così, ad apportare la giusta umidità alla pelle in profondità, lasciando il viso pulito, vigoroso ed idratato. Su Amazon lo possiamo comprare ad una cifra che va intorno ai 28 euro, anziché 50 euro, dato che il prodotto è in promozione di oltre il 40%.

  • Beurer spazzola per pulizia

Questa spazzola per pulizia costa sul web circa 19 euro. E’ un prodotto in sconto di circa il 5% ed è molto efficace. Marcata Beurer, il prodotto è assolutamente facile da usare e può essere usato sia dagli uomini che dalle donne, in tutta semplicità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche