Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Scarpe donna: dicci cosa ti rende felice, ti suggeriamo quali comprare

scarpe donna

Una bella scarpa è spesso una ragione di grande contentezza. Vediamo come il brand Ballin ha legato alla sua linea di scarpe il raggiungimento della felicità.

Parlare di scarpe donna che rendono felici può sembrare qualcosa di assurdo. Potremmo pensare che una scarpa, in quanto oggetto materiale, non porti altro che una felicità effimera, ma un paio di scarpe non deve essere visto solo come un oggetto materiale, da comprare e da usare per essere all’ultima moda, ma in generale come qualcosa in grado di portare serenità, di aiutarci come un’amica nella vita di tutti i giorni.

Passiamo gran parte della nostra vita a inseguire in tutta fretta diversi scopi, come una promozione lavorativa, e trend del momento, che sia il nuovo modello di smartphone o la borsetta più alla moda. Questo ci porta però a provare costante insoddisfazione. Sacrificare la felicità del presente, data da tutti quei piccoli e piacevoli fatti che accadono nel qui e ora, è quanto di più sbagliato si possa fare. Questa sensazione tanto agognata dagli uomini è infatti qualcosa che si scopre con le piccole cose, giorno per giorno.

Anche un paio di scarpe può essere un motivo di contentezza.

Il nuovo must have della stagione, ma anche di tutte quelle che verranno poi, non è dunque il nuovissimo accessorio appena uscito, ma è la tua felicità: #HappinesIsNewCult, ragazze! Vediamo insieme come la ditta Ballin ha legato alla sua linea di scarpe il raggiungimento di questa sensazione.

Scarpe donna: la nuova collezione Ballin

Come è possibile che una scarpa, un piccolo oggetto piacevole e quotidiano, possa portarci felicità nel qui e ora?Un bel paio di scarpe è certamente un toccasana per il nostro umore in diverse occasioni. Basta un paio nuovo per farci sentire più forti, indipendenti e ricche di autostima. Questo paio però non può essere uno qualunque: la scarpa dev’essere a misura della persona per dare davvero felicità, deve rappresentarla, essere un segno del suo carattere.

Da questa idea è partita la campagna pubblicitaria per la collezione autunno-inverno 2017-2018 della Ballin, un’azienda italiana leader nel settore delle calzature di lusso.

Il nome della campagna è #HappinessIs e si sta svolgendo prevalentemente sui social. Questa consiste nella pubblicazione di foto che associano visivamente contesto e prodotto, descritto da hashtag specifici, nei quali si cerca di capire che cosa porta alla felicità una donna contemporanea.

La collezione A/I di Ballin propone dei modelli dinamici e allegri, dove si uniscono tradizione e innovazione. La cura e l’attenzione per i dettagli sono da sempre un marchio di fabbrica di questa azienda e anche qui non mancano. Questa collezione è caratterizzata da sapienti contrasti, sfumature in velluto e dettagli gioiello: questi elementi rappresentano una femminilità classica e allo stesso tempo moderna, una scarpa il cui stile ci permette di vederci più belle e, perchè no, felici.

Che cosa rende felice una donna

Ci sono tante piccole cose della vita che possono rendere felice una donna del ventunesimo secolo. Come abbiamo detto, l’azienda Ballin sta cercando di esplorarle tutte. Vediamo insieme alcuni hashtag legati a qualche modello di scarpa della collezione autunno-inverno 2017-2018.

#HappinessisFreedom

La felicità per alcune di noi può essere esplorare e vivere grandi avventure: magari queste erano il sogno di una bambina, che poi si è realizzato una volta diventate adulte.

Si è felici solo trovando risposta a una curiosità, che si insegue vivendo una vita frenetica e stancante, ma comunque piena di gioia.

Per questo tipo di donna, così avventuroso, libero e sempre pronto all’azione, le scarpe giuste sono quelle adatte ad accompagnarla in un’avventura, un modello femminile e allo steso tempo comodo come dei tronchetti dal colore originale con un tacco largo, adatto sia al giorno che alla sera.

#HappinessisRomance

Delle scarpe come degli stivali dallo stile urban chic sono l’ideale per queste donne che cercano l’amore. Credere al romanticismo, al colpo di fulmine e alle farfalle nello stomaco non significa tuttavia essere ingenue. La dolcezza che caratterizza queste donne è accompagnata da un buon grado di concretezza. Una scarpa come lo stivale urban chic è quanto di meglio esista per dimostrare entrambi i lati della personalità, quello romantico e quello risoluto.

#HappinessisYou

Per molte donne dalla vita frenetica e impegnata è difficile trovare un momento da dedicare soltanto a sè.

Tuttavia questo è fondamentale: almeno una volta al giorno c’è bisogno di qualche minuto di coccole, dove poter fare quello che più si ama. Per chi ha una vita impegnata il modello di scarpa ideale sono dei comodi e pratici stivaletti di pelle nera, sensuali e femminili, ma allo stesso comodi, che possono essere portati tutto il giorno.

#HappinessisMore

Andare sempre oltre e fare il meglio che si può è una regola fissa per molte donne. Essere felici per queste significa cercare sempre qualcosa in più, un dettaglio che renda più completi esperienze e progetti che affrontiamo nella vita. L’outfit che queste donne indossano deve portare il segno di questa incessante ricerca, che quindi si sposta sullo stile. Dai colori, agli accessori e dalla scelta di abiti alla calzatura, si deve notare uno slancio propositivo. Perchè dunque fermarsi alle scarpe, quando si può fare di più abbinando una borsa come la it-bag di Ballin?

L’obiettivo di Ballin è quindi produrre una scarpa a misura di donna, che sappia capirne e appoggiarne la ricerca della felicità. Cosa potremmo desiderare di più?

© Riproduzione riservata
Leggi anche