Sara Melodia è morta: addio alla sceneggiatrice di Don Matteo

Sara Melodia è venuta a mancare. Era la sceneggiatrice di Don Matteo e anima di tante fiction amatissime come DOC. Il dolce ricordo della Luxe Vide.

Rai1, Lux Vide e gli attori delle fiction più amate piangono Sara Melodia, sceneggiatrice di Don Matteo e anima creativa di molte storie. Al suo funerale tanti attori che ha lanciato.

Sara Melodia, morta la regina delle fiction

Si è spenta il 29 novembre Sara Melodia, direttrice creativa della Lux Vide, ovvero una delle case di produzioni più famose d’Italia. Sono della Lux Vide (e create dalla stessa Sara Melodia) fiction amatissime e campioni d’ascolto come Don Matteo e DOC – Nelle tue mani.

Sara, entrata a far parte della Lux Vide nel 1999, lascia un marito (Lorenzo) e tre figli (Maddalena, Benedetta e Filippo Maria). Al funerale erano presenti tanti attori da lei lanciati e la Lux Vide ha voluto omaggiarla con una lettera.

LEGGI ANCHE: Gabriella Damiani, morta la regina dei gioielli: lottava con il Covid-19

Tra gli attori presenti alla cerimonia per salutare Sara Melodia, erano presenti: Elena Sofia Ricci, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Francesca Chillemi, Giusy Buscemi, Gianmarco Saurino, Daniele Liotti e tanti altri che hanno lavorato con lei nelle sue fiction. Dolcissimo il ricordo della Lux Vide che ha scritto:

“Oggi il nostro abbraccio va a colei che ha donato un’anima alle nostre serie preferite. Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu. Hai lasciato la Lux Vide per un posto migliore. Tutti volevano la Regina della Fiction, ma tu hai sempre detto no. Non per soldi, non per carriera. Tu sei rimasta per Amore. Sei rimasta per raccontare storie che scaldassero il cuore, per far vivere personaggi che per gli spettatori fossero come buoni amici. Sei rimasta per far sognare.”

Insomma un tributo dolcissimo e commovente quello della Lux Vide a Sara Melodia, che continua così: “Avevamo la migliore, il pezzo unico, il talento che capita una volta in una generazione”. L’affetto di colleghi, attori e amici è tanto per Sara, che rimarrà per sempre nel cuore di tutti loro.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry è in lutto: è morta la sua madrina lady Celia

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bebe Vio, multa: cosa ci faceva in un locale dopo il coprifuoco?

Patrizia De Blanck parla delle accuse di scarsa igiene: “Roba da pazzi”

Leggi anche
Contents.media