Sanremo 2021 senza pubblico, è ufficiale: parla il prefetto di Imperia

Sanremo 2021 andrà in scena senza pubblico: la conferma arriva dal prefetto di Imperia.

Sanremo 2021 andrà in scena senza pubblico: è ufficiale. Per la prima volta nella storia della kermesse musicale, il teatro dell’Ariston sarà vuoto. L’andamento dell’emergenza Coronavirus non consente lo svolgimento classico, parola del prefetto di Imperia.

Sanremo 2021 senza pubblico

Il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo, ma non vedrà la presenza del pubblico. La decisione, nonostante l’ottimismo degli organizzatori della kermesse musicale, si è resa necessaria alla luce della curva dei contagi da Covid-19.

Purtroppo, l’emergenza sanitaria non è ancora terminata e il ritardo dei vaccini sta esasperando una situazione che va avanti da troppo tempo. Pertanto, non sarà possibile riempire il teatro dell’Ariston come avvenuto negli anni passati. Il prefetto di Imperia Alberto Intini, al termine di un incontro con i vertici Rai, ha dichiarato:

“L’attuale Dpcm, in vigore fino al 5 marzo, al massimo resterebbe fuori soltanto la serata finale del 6, non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema anche all’aperto. Quindi, non c’è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti. È ancora tutto in itinere e prima di compiere valutazioni, bisognerà capire l’evolversi della situazione: l’unica cosa che mi sento di dire è che la norma è chiara e Sanremo non sarà un’eccezione”.

Gli organizzatori di Sanremo 2021 avevano pensato di posizionare il pubblico su una nave, ma anche questa ‘soluzione’ è stata bocciata. Anche un’imbarcazione, infatti, potrebbe provocare un focolaio tra i partecipanti. Al momento, quindi, è confermato che il Festival andrà in scena senza pubblico.

Sanremo 2021: i cantanti in gara

Pubblico a parte, la kermesse musicale più importante del nostro Paese andrà in scena dal 2 al 6 marzo 2021. I 26 big in gara sono: Orietta Berti, La Rappresentante di Lista, Noemi, Randon, Colapesce Dimartino, Annalisa, Lo Stato Sociale, Extraliscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Francesca Michielin e Fedez.Francesco Renga, Coma_Cose, Gaia, Irama, Fulminacci, Madame, Willie Peyote, Fasma, Ermal Meta, Arisa, Gio Evan, Maneskin, Malika Ayane, Aiello, Max Gazzè e la Trifluoperanzina Monstery Band e Ghemon.

Al fianco di Amadeus sono confermati Fiorello, Achille Lauro, Elodie e Zlatan Ibrahimovic. Ancora in forse, invece, sono l’attore turco Can Yaman e la web influencer Alice Campello.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Morgan ha spiegato ‘Ano’, la sua nuova canzone: “Assurdo”

Uomini e Donne 21 gennaio 2021 anticipazioni: Beatrice abbandona?

Leggi anche
Contents.media