Sanremo 2021, Moreno Conficconi degli Extraliscio positivo al Covid

Il gruppo musicale romagnolo è adesso in attesa dei risultati dei tamponi molecolari.

A Sanremo 2021 uno dei cantanti della band Extraliscio è risultato positivo al Covid: è Moreno Conficconi. Il gruppo musiciale romagnolo è adesso stato messo in quarantena, in attesa di tampone molecolare.

Sanremo 2021: Moreno Conficconi ha il Covid

Mancano poco più di una decina di giorni all’inizio del 71esimo Festival di Sanremo. In questo periodo i Big in gara si stanno recando al teatro Ariston per le prove dei brani. Proprio in queste ore, però, è stata data la notizia di un caso di positività al Covid-19 da parte di uno dei componenti della band musicale Extraliscio, Moreno Conficconi, in gara insieme a Davide Toffolo.

I cantanti, infatti, prima di entrare all’interno del teatro di Sanremo sono obbligati a effettuare un tampone rapido al quale proprio Conficconi è risultato positivo. Il gruppo musicale è stato subito messo in quarantena e insieme attendono i risultati dei tamponi molecolari. A questo punto, se dovessero anche questi risultare positivi, la band dovrà seguire le regole dettate dal protocollo anti-Covid, facendo, dunque, dieci giorni di quarantena.

Se dovesse accadere questa possibilità, però, la band insieme a Davide Tuffolo, potrebbe non riuscire a svolgere le prove generali che servono per presentarsi sul palco durante le serate, e non riuscire a preparare nemmeno la cover in programma per la serata del giovedì.

Bianca Luce Nera, la canzone di Sanremo 2021

In attesa dei riscontri dei tamponi, ricordiamo che la band formata da Conficconi, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, insieme al fumettista e cantante Davide Toffolo, sono stati scelti dalla direzione artistica di Sanremo 2021 con la loro canzone dal titolo Bianca luce nera. Il brano è stato composto dallo stesso Mirco Mariani e scritto da Pacifico ed Elisabetta Sgarbi.

Il componente degli Extraliscio descrive così la canzone scelta per partecipare a Sanremo 2021:

“Un lampeggiante, una luce intermittente che si insegue, si avvicina ma non si raggiunge, è tutto e il contrario di tutto e non la trovi mai dove l’avevi lasciata l’ultima volta. Batte forte sul tempo, dentro una balera persa in un labirinto, in un ballo controtempo”.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo, Francesco Renga: “Figli, amore e infanzia nella mia canzone”

Il Principe Filippo ricoverato in ospedale per un malore: come sta

Leggi anche
Contents.media