Sanremo 2021, conferenza stampa 6 marzo: Ama dice no al 3° Festival

Sanremo 2021, la conferenza stampa del 6 marzo: cosa vedremo in scena nella serata finale?

La conferenza stampa del 6 marzo di Sanremo 2021 è andata in scena e, oltre a riassumere i punti forti della serata precedente, ha anticipato quello che accadrà nella serata finale. Gli ascolti, a detta del direttore Stefano Coletta, sono ottimi.

Sanremo 2021: conferenza stampa 6 marzo

Sanremo 2021 è andato in scena con la conferenza stampa del 6 marzo. Il direttore Stefano Coletta, in apertura, ha parlato degli ascolti registrati nella serata di venerdì.

Il picco di share c’è stato dopo mezzanotte, con la clip registrata dell’esibizione di Irama, in quarantena in albergo a causa della positività di un membro del suo staff. Anche da un punto di vista di interazioni social, il Festival è cresciuto tantissimo e lo staff si dice più che soddisfatto.

“Sono orgoglioso di questo Festival di Sanremo, di com’è andato, di tutto: dagli ascolti alla musica. Quello che abbiamo fatto è quello che desideravamo fare, ma non ci aspettavamo questi risultati: li sognavamo. Quello che ci arriva in termini di ascolti, di musica e di classifiche ci rende orgogliosi, ha dichiarato Amadeus soddisfatto.

Tra i tanti ospiti dell’ultima serata di Sanremo 2021 ci sarà Giovanna Botteri, che ha dichiarato:

“Sono iper emozionata, preoccupata, tesissima: stanotte non ho chiuso occhio. L’emozione e la responsabilità di Sanremo è quasi peggio delle bombe. Il mantra di quest’anno, di questo Festival, è non dimenticare, ma accarezzare le ferite. C’è un’Italia che lotta e che si batte, con la voglia e il coraggio di uscire: io penso di essere qua per questo stasera”.

Achille Lauro, ospite fisso di tutte le serate della kermesse musicale, ha ringraziato quanti gli hanno dato la possibilità di essere presente all’Ariston:

“Ho pensato ad un progetto molto più ampio della mia zona confort e ho pensato di fare un viaggio nei generi musicali, con il coraggio di essere. Volevamo portare la leggerezza, la spensieratezza. Abbiamo fatto un omaggio agli incompresi, con il pop che in Italia è ridotto a qualcosa di frivolo”.

L’ultima serata di Sanremo vedrà il pubblico da casa esprimere la propria preferenza con il televoto. I tre cantanti che arriveranno sul podio, invece, saranno votati dalle tre giurie del Festival, ovvero demoscopica, orchestra e sala stampa. Oltre a Giovanna Botteri, ospiti della serata saranno: Serena Rossi, Tecla Insolia, Ornella Vanoni che duetterà con il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani, Umberto Tozzi, Dardust con i musicisti della Quintana di Ascoli Piceno, Federica Pellegrini e Alberto Tomba.

In conclusione, Amadeus ha ammesso che non ci sarà un terzo Sanremo condotto da lui e Fiorello: Non ci sarà, però ci tengo a ringraziare la Rai perché mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai. Non vedo l’ora di tornare alla mia normalità”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo 2021, la quarta serata del Festival: gli ascolti

Stasera in tv 6 marzo 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media