Sanremo 2021, conferenza stampa 3 marzo: anticipazioni della serata

Sanremo 2021 è andato in scena con la conferenza stampa del 3 marzo: anticipazioni sulla seconda serata del Festival.

La terza conferenza stampa di Sanremo 2021, in onda il 3 marzo, ha anticipato qualche dettaglio in più su quella che sarà la seconda serata della kermesse musicale. Al fianco di Amadeus, dopo Matilda De Angelis, ci sarà la bellissima Elodie.

Sanremo 2021: conferenza stampa 3 marzo

Sanremo 2021 è andato in scena con la conferenza stampa del 3 marzo, che anticipa un po’ quello che vedremo nel corso della seconda serata del Festival.

Il giorno del debutto, da un punto di vista di ascolti, è andato bene e il direttore Stefano Coletta si ritiene più che soddisfatto, soprattutto del “ringiovanimento del target” dei telespettatori. Sui social, ad esempio, è stata la serata più commentata di sempre: dato che conferma lo sbarco della kermesse musicale più longeva del nostro Paese nel mondo virtuale.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla messa in onda di mercoledì? Amadeus ha dichiarato:

“Sono commosso, sentire questi dati mi riempie di gioia. Questo è stato un Sanremo diverso, anche nella costruzione. Siamo partiti con tante idee, che poi il Covid ci ha portato via. (…) Mi fa piacere il dato dei giovani, ma mi auguro che sia piaciuto anche alle persone di una certa età”.

La parola, poi, passa ad Elodie, che sarà la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2021:

“Sono veramente onorata e ringrazio Amadeus per questo invito speciale. Non mi sarei mai immaginata di condividere il palco con due grandi personaggi della tv. Sono felicissima perché per me Sanremo è stato sempre un grande appuntamento, fin da giovane. Non immaginavo di fare una cosa così grande e non vedo l’ora di giocare, perché porterò sul palco la mi parte più infantile”.

Amadeus, in merito alla presenza di Elodie a Sanremo 2021, ha dichiarato:

“Lei è una ragazza fantastica, una grande artista, ma ha anche un lato umano che mi piace molto. E’ stata la prima signora del Festival a cui ho pensato quando ho saputo di dover condurre Sanremo”.

Ospiti della seconda serata saranno Laura Pausini, Il Volo, Marcella Bella, Gigi D’Alessio, Alex Schwazer, Cristiana Girelli e Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Irma si esibirà?

Per quanto riguarda Irama, a causa della positività al Covid-19 di un membro del suo staff, dovrebbe ritirarsi. La notizia, però, deve confermata a breve dalla Asl di riferimento. Amadeus, però, ha pensato ad una soluzione:

“Chiederò a tutti i cantanti di poter mandare in onda il video della prova generale che ha fatto Irama. Questo permetterà ad Irama o ad altri cantanti in gara di essere in gara. E’ una modifica al regolamento che desidero fare oggi, in modo da consentire ad Irama di essere giudicato dalla giuria demoscopica”.

Peranto, Irama non è ancora escluso da Sanremo 2021: la decisione arriverà nel pomeriggio, dopo che gli altri 25 cantanti in gara daranno il consenso o meno alla presenza ‘in differita’ del cantante.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Enzo Compagnoli in lutto: la madre del maestro è morta

Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin: il significato del nastro

Leggi anche
Contents.media