Sanremo 2021, i cantanti esclusi da Amadeus per la gara: tutti i nomi

Il direttore artistico Amadeus ha dovuto scegliere le 26 canzoni in gara tra le oltre 300 proposte che gli sono pervenute in questi mesi.

A Sanremo 2021 tanti sono stati i cantanti esclusi dall’importante gara canora da parte del direttore artistico Amadeus. Molti di questi hanno fatto sapere il loro dissenso, altri, invece, hanno preferito non commentare la scelta.

Sanremo 2021, i cantanti esclusi dalla kermesse

Oltre i 26 Big ufficiali che saliranno sul palco dell’Ariston con il loro inedito, ce ne sono molti altri che, invece, non sono riusciti a passare le difficili selezioni.

A scegliere i cantanti in gara è uno staff composto da diverse persone tra addetti ai lavori, conoscitori del Festival e l’immancabile direttore artistico Amadeus, alla sua seconda prova da conduttore della kermesse.

Come da lui stesso affermato, le richieste di partecipazione al 71esimo Festival di Sanremo 2021 sono state più di 300. Complice il periodo di stop che ha accumunato tutti gli artisti musicali nell’ultimo anno, in molti hanno scelto di presentare un proprio brano inedito al direttore artistico e provare a tornare sul palco dell’Ariston.

Tra queste 300 proposte, solo 26 Big sono riusciti a passare le difficili selezioni. Numero che è stato aumentato dallo scorso anno quando in gara erano stati proposti 24 brani. Molti degli esclusi, però, non ha preso bene la decisione e in alcune occasioni hanno deciso di far notare il proprio disappunto.

I cantanti a cui Amadeus ha detto “No”

Tra i grandi no detti da Amadeus c’è quello di Albano che aveva presentato una canzone che non ha convinto il direttore artistico del Festival. Insieme al cantante di Cellino San Marco, si aggiunge anche il già citato Morgan che proprio a dicembre aveva deciso di andare contro lo staff beccandosi anche l’esclusione dalla giuria di Sanremo Giovani. Sembra, inoltre, che a candidarsi fosse stato anche Fede, dell’ex duo Benji&Fede, e ancora Pago, vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Altri esclusi sono stati anche Leo Gassman, vincitore tra i Giovani lo scorso anno, e il duo dei Jalisse, vintori di Sanremo 1997 con Fiumi di parole.

Non sono rientrati nella rose dei fortunati 26 nemmeno altri due ex di Amici, Loredana Errore e la band dei The Kolors. No anche per il rapper Mr. Rain, Alex Britti e Simona Molinari. E ancora Dolcenera, il duo degli Zero Assoluto, Mariella Nava e Rosanna Casale. Infine, anche Mietta, partecipante dell’ultima edizione de Il cantante mascherato con il costume di Farfalla, aveva inviato un proprio brano che non ha colpito i cuori dei selezionatori. Grandi esclusi anche due personaggi dello spettacolo come Valeria Marini e Claudio Lippi che, nonostante non siano classificati come cantanti, avevano scelto di proporre una propria canzone per il Sanremo 2021.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lucio Dalla, il film sul cantautore: cosa c’è da sapere

Sanremo 2021, Francesca Barra e Claudio Santamaria nei quadri di Achille Lauro

Leggi anche
Contents.media