Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Sanremo 2019, Ultimo salta la foto di rito post finale

Ultimo

Ultimo si sta costruendo una fama degna di una rock star, ma non in senso positivo: diserta la copertina di Sorrisi e Domenica In.

Ultimo è entrato nella storia del Festival: per la prima volta nella storia infatti il secondo classificato al Festival non ha partecipato alla tradizionale fotografia per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Lo scatto, eseguito tutti gli anni per essere destinato alla copertina del numero dato alle stampe per la settimana successiva a quella del festival, è una sorta di rito per i primi tre classificati ma Ultimo era troppo fuori di sé per sorridere a favore di camera. Purtroppo il pupillo di Fabrizio Moro non si sta facendo una buona reputazione tra colleghi e addetti ai lavori.

Ultimo diserta gli impegni dopo il Festival

La reazione di Ultimo dopo la sconfitta al Festival di Sanremo è piuttosto ironica. Il cantante ha come proprio motto personale “dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”, come recita il suo seguitissimo profilo ufficiale su Instagram: va bene essere tra gli ultimi, va bene sentirsi primo, ma a quanto pare non va assolutamente bene arrivare secondo.

Dal momento in cui si è visto sfuggire dalle mani il leone d’oro di Sanremo dopo aver stravinto il televoto con percentuali altissime, Ultimo ha avuto una serie di reazioni rabbiose che lo hanno portato a disertare diversi impegni e, come se non bastasse, a creare un pessimo rapporto con i giornalisti e i conduttori televisivi.

Il primo di questi episodi è stata la mancata presenza alla foto di Sorrisi: nella copertina del noto periodico di televisione e spettacolo, infatti, l’assenza di Ultimo ha un che di clamoroso. Alle spalle di Mahmood, orgogliosamente seduto in poltroncina rossa con il premio tra le mani, ci sono soltanto i tre ragazzi de Il Volo, che hanno preso più che allegramente il fatto di essere arrivati, dopo dieci anni di carriera, alle spalle di un trapper e di un ragazzo uscito da pochissimo dalla fucina dei talent.

L’assenza a Domenica In

Un altro degli impegni tradizionali degli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo (e in particolare dei vincitori) è la partecipazione a Domenica In o comunque ad almeno uno dei programmi – contenitore che affollano il palinsesto RAI. Anche in questo caso Ultimo ha completamente disertato gli studi televisivi costringendo la Venier a spiegare che, nonostante fosse stato invitato, Ultimo aveva deciso di non partecipare alla trasmissione.

Una pessima pubblicità per Ultimo

Nonostante la giovane età e nonostante il desiderio di porsi – in qualità di cantautore – al di fuori dei più classici e stringenti schemi dello spettacolo televisivo, Ultimo si sta costruendo una pessima nomea tra gli addetti ai lavori e tra i giornalisti che si occupano di musica e spettacolo.

Non sono stati pochi, infatti, coloro che hanno affermato di non aver mai visto tanta spocchia in un cantautore così giovane, che dovrebbe avere un certo rispetto per istituzioni del mondo della comunicazione italiana come, appunto, TV Sorrisi e Canzoni e Domenica In. E’ probabile che Ultimo si ritroverà a pagare molto care le scelte di questi giorni, soprattutto in futuro. Tutto molto diverso invece per Mahmood, il quale sta regolarmente partecipando agli impegni previsti per i giorni successivi al Festival e sta tenendo testa a tutte le polemiche nate in merito alla sua vittoria decisa dalle giurie di qualità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche