Notizie.it logo

Sanremo 2019, omaggio di Serena Rossi a Mimì: Bertè entusiasta

sanremo

Serena Rossi ha reso omaggio a Mia Martini durante la terza serata del Festival di Sanremo 2019 e ha ricevuto i complimenti di Loredana Bertè.

Uno dei momenti più emozionanti della terza serata del Festival di Sanremo 2019 è stato il tributo a Mia Martini. A renderle omaggio, l’attrice Serena Rossi. La scelta è ricaduta su di lei in qualità di interprete della Martini in un film Rai che verrà mandata in onda prossimamente e completamente incentrata sul personaggio tanto sfortunato, ma anche tanto amato, della Martini. La sorella della cantante, Loredana Bertè, ha voluto incontrare ed abbracciare la Rossi, complimentandosi con lei per l’estrema bravura. Un episodio decisamente commovente avvenuto dietro le quinte.

Serena Rossi a Sanremo

L’attrice napoletana Serena Rossi è anche una bravissima cantante. Lo ha dimostrato a ‘Tale e quale show‘, ma soprattutto lo ha confermato sul set del film Rai ‘Io sono Mia‘ dedicata a Mia Martini. Avere una bella voce e saper recitare non è sufficiente quando si deve interpretare un personaggio realmente esistito che tutti conoscono. Lei ha anche l’aspetto giusto per ricordare Mimì in tutti i punti di vista.

Infatti la fiction sarà sicuramente un grande successo. Per far sapere a tutta Italia che prossimamente verrà trasmesso questo piccolo capolavoro, Serena Rossi è stata invitata dal direttore artistico del Festival di Sanremo 2019 Claudio Baglioni alla terza serata della kermesse.

L’interpretazione dei brani della Martini eseguita da Serena Rossi è stata eccellente, emozionante e piena di grinta. Sia da sola che in duetto con Baglioni. Grandissimi applausi da parte del pubblico del Teatro Ariston. Apprezzamenti a non finire sui social. Grande commozione tra tutti i telespettatori, soprattutto quando la Rossi ha voluto chiedere scusa simbolicamente a Mia Martini per tutto quello che le è stato fatto quando era in vita. Adesso che non c’è più, viene continuamente osannata ed è considerata una delle voci italiane più belle di sempre, ma quando era in piena attività si pensava addirittura che portasse sfortuna. La Rossi si è commossa e non ha potuto trattenere le lacrime.

L’abbraccio di Loredana Bertè

Qualcun altro si è commosso per l’esibizione di Serena Rossi nei panni di Mia Martini a Sanremo.

Si tratta di Loredana Bertè, sorella di Mia Martini. La Bertè non è stata invitata sul palco dell’Ariston durante l’omaggio a Mimì per il semplice fatto che è in gara al Festival. Per evitare conflitti d’interesse e pubblicità gratuita che avrebbe potuto influenzare la giuria e il pubblico a casa, è stato forse meglio così. Però dietro le quinte è tutta un’altra storia. Secondo la Bertè la Rossi è ‘impressionante’ a tal punto da sembrare veramente Mimì.

In qualità di familiare, Loredana Bertè ha avuto l’onere e l’onore di essere tra le prime persone che hanno visto ‘Io sono Mia‘. Lo ha accolto molto positivamente. Si è emozionata e ha riconosciuto tantissimi atteggiamenti propri della sorella scomparsa. Dimostrazione che quando una brava attrice studia e si prepara, ottiene grandi risultati. L’ospitata a Sanremo di Serena Rossi rimarrà quindi nella storia del Festival e sarà un grande piacere vederla sul piccolo schermo mentre interpreta Mimì.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche