Notizie.it logo

Sanremo 2019, la scaletta dell’ultima puntata

sanremo

Il 69° Festival di Sanremo sta per chiudere i battenti e la scaletta della finalissima è stata diffusa.

Il 69° Festival di Sanremo sta per concludersi e finalmente scopriremo chi sarà il vincitore di questa edizione. I 24 cantanti in gara torneranno tutti ad esibirsi con i loro brani in versione originale e verrà assegnato anche il Premio della Critica. Due ospiti molto attesi saliranno sul palco e i telespettatori sperano che la serata conclusiva ci regali uno spettacolo migliore di quello andato in onda nelle ‘puntate’ precedenti. Qual è la scaletta prevista per questa finalissima?

La scaletta della finale di Sanremo

Il Festival di Sanremo sta per chiudere i battenti e l’ansia di scoprire chi sarà il vincitore di questa 69° edizione è molto alta. Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio concluderanno il loro sodalizio professionale e potranno tirare le somme di questi 5 giorni di full immersion nella musica. Saranno soddisfatti? Si vocifera già che in occasione dei 70 anni di Sanremo, ci sarà un cambio di guardia e che il cantante di ‘Mille giorni di te e di me’ abbandonerà il ruolo che ha rivestito per due anni.

Parlare di questo ora non ha senso, anche perché mancano ancora 365 giorni e avremo tempo di parlarne fino alla nausea, quindi concentriamoci su quello che vedremo andare in onda nella finalissima. Sul palco dell’Ariston si esibiranno: Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Ghemon, Negrita, Ultimo, Nek, Loredana Bertè, Francesco Renga, Mahmood, Ex Otago, Il Volo, Paola Turci, The Zen Circus, Patty Pravo e Briga, Arisa, Irama, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Einar e Motta. 24 esibizioni, per cui anche questa sera il tempo per gli sketch sarà ridotto all’osso. Ci saranno però due ospiti molto attesi e si vocifera che anche altri Vip potrebbero salire sul palco dell’Ariston, ma Baglioni ha deciso di mantenere l’effetto sorpresa fino all’ultimo.

Gli ospiti della finale

La finale di Sanremo, da che mondo è mondo, viene vista anche da chi non ama particolarmente il Festival. C’è grande attesa e i book makers ci dicono che i preferiti per la vittoria siano Ultimo e Irama a pari merito.

Nelle ultime ore sono salite anche le quotazioni di Loredana Bertè e in molti sperano che possa finalmente essere lei a ritirare l’ambito premio sanremese. Oltre alla trepidante attesa per la classifica della kermesse musicale, c’è anche quella per gli ospiti. Per la puntata della finalissima, Baglioni sfodera personaggi non indifferenti: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ed Elisa. Insomma, Sanremo sta nuovamente per spegnere i riflettori e dovremo aspettare un lungo anno prima di rivivere certe emozioni, ma il bello del Festival è anche questo. Nonostante le varie polemiche, che come al solito non sono mancate, questo appuntamento rimane uno dei pochi ai quali gli italiani difficilmente rinunciano e l’unico al quale partecipa tutto il nostro bel paese, da Nord a Sud, ma anche quelli residenti in ogni parte del mondo. Che dire? Che vinca il migliore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche