Notizie.it logo

Sanremo 2019: Premio Mia Martini e Premio Endrigo assegnati in Finale

premio tenco premio endrigo

Sanremo 2019: Premio Mia Martini, Lucio Dalla e Premio Endrigo consegnati durante l'ultima serata del Festival.

Sanremo 2019, come tutte le altre edizioni del Festival, ha visto l’assegnazione del premio Mia Martini, Lucio Dalla e del premio Sergio Endrigo. Il primo, dedicato alla memoria del cantautore genovese che si suicidò durante un Festival e a cui è stata dedicato il duetto tra Elisa e Claudio Baglioni, proprio durante l’ultima serata, è stato assegnato a Daniele Silvestri, mentre il premio Endrigo, per l’interpretazione, è stato assegnato dalla giuria a Simone Cristicchi.

Premio Mia Martini e Lucio Dalla a Daniele Silvestri

Il premio Mia Martini, e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”, è stato assegnato a Daniele Silvestri. La sua composizione Argento Vivo, che viene impreziosita dall’incisiva collaborazione vocale di Rancore (autore della propria parte rap), ha convinto i giudici sotto ogni aspetto, da quello compositivo a quello del testo.

Premio Endrigo a Simone Cristicchi

Il premio Endrigo viene assegnato ogni anno a esponenti del cantautorato italiano durante il Festival di Sanremo.

Quest’anno è stato assegnato a Simone Cristicchi, la cui interpretazione di Abbi Cura di Me, nel corso delle cinque giornate del festival, ha commosso il pubblico e messo in luce non soltanto il talento compositivo e poetico di Cristicchi ma anche la sua carica emotiva nell’interpretazione delle sue composizioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche