Notizie.it logo

Sanremo 2019, Patty Pravo e l’incidente prima dell’esibizione

sanremo

Patty Pravo si è spazientita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. I musicisti che la devono accompagnare durante l'esibizione non sono pronti.

Uno dei momenti che rimarranno sicuramente nella storia di questa 69esima edizione di Sanremo è l’esibizione della divina Patty Pravo. La Pravo si è esibita in coppia con il giovane rapper Briga. Il loro pezzo dal titolo ‘Un po’ come la vita‘ è sicuramente una bella canzone, ma quello che verrà ricordato è il problema tecnico che ha impedito di cominciare l’esibizione subito. Attesa e imbarazzo che hanno portato i social a scatenarsi, tra meme e spezzoni di video, tutti cliccatissimi e commentatissimi. Look di Patty compreso.

Problemi per Patty Pravo

Patty Pravo è una veterana dei palchi e anche di quello dell’Ariston. Si è presentata in gara a Sanremo con un brano in coppia con Briga, giovane rapper che arriva dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi. Presentati da Claudio Bisio e da Virginia Raffaele, quelli che sono già stati etichettati come ‘la strana coppia’ di Sanremo 2019, sono arrivati sul palco insieme. Lei con un look che è tutto un programma, tra abito e capigliatura.

Lui elegante come non lo si è mai visto, pronto a far sognare le ragazzine e anche chi ha qualche anno in più.

Prontissimi, belli come il sole, Patty prende fiato, Briga si mette in posizione e… niente. Le prime note di ‘Un po’ come la vita‘ non sono partite. Non al momento giusto. Silenzio sul palco e in teatro. Falsa partenza. I musicisti dell’orchestra che dovevano accompagnare gli artisti non erano pronti. Problemi tecnici. La musica non parte e i due artisti della ‘strana coppia’ rimangono spiazzati.

Frecciatina a Sanremo da Patty Pravo

La prima falsa partenza è stata seguita da un momento di smarrimento ed è intervenuto subito Claudio Bisio a cercare di capire cosa stesse succedendo. L’idea probabilmente era quella di uscire ancora un momento sul palco per guadagnare qualche momento prezioso. Peccato che ne servisse qualcuno in più, di momento prezioso. Nel frattempo Bisio ha lanciato per la seconda volta il brano, con tanto di grafica riproposta dalla regia di Sanremo.

A niente è servita questa nuova prova di presentazione del brano ‘Un po’ come la vita‘. Ancora nessuna nota suonata e quindi nessuna parola cantata dal duo in gara.

“Ma sono venuta a fare una passeggiata o a cantare?” ha domandato Patty Pravo. Lo ha fatto a microfono aperto, perché il suo microfono e quello di Briga erano forse l’unica cosa che funzionava. Così, per quanto la battuta dell’artista sia stata sussurrata, si è sentita benissimo in tutto il Teatro Ariston e tutti i telespettatori del Festival di Sanremo l’hanno colta. Come darle torto? Questa sarà una delle frasi emblema della prima serata del Festival. Insieme al suo look, chiaramente. Ma per quanto riguarda il look in realtà gli italiani erano preparati.

Anzi, non aspettavano altro che vederla uscire sul palco per scoprire come si sarebbe agghindata. Quella dei problemi tecnici che l’hanno fatta spazientire invece è stata veramente una cosa imprevista.

Finalmente, quando tutti i musicisti sono stati pronti, la musica è partita e la Pravo e Briga si sono potuti esibire con il loro brano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche