Notizie.it logo

Sanremo 2019: le pagelle ai look della finale

sanremo

Le nostre immancabili pagelle dei look di Sanremo 2019: edizione "la finale".

Siamo giunti (a malincuore) alla tanto attesa serata finale della Kermesse della canzone italiana più seguita: anche in questa occasione, non possono mancare le nostre pagelle dei look dei cantanti e dei conduttori, edizione Sanremo.

Baglioni, Bisio e Raffaele

Benissimo Claudio Baglioni, che per l’ultima notte ha scelto un outfit total white; smoking che riprende il colore dei suoi capelli, che, per di più gli dona tantissimo. Anche Bisio, si è riscattato, scegliendo un abito elegante dalla giacca molto particolare: nera dalla minitrama geometrica, con i reverse impreziositi da strass tono su tono e papillon dello stesso colore. Virginia Raffaele, invece, ha fatto un grande scivolone, optando per un vestito interamente coperto di paillettes firmato Armani Privé. Nero sul corpetto, con una sfumatura rossa stile shatush che sfocia in una coda di sirena. Non ci piace, peccato.

sanremo 1

Cambio look per la Raffaele, che ha scelto un tailleur bianco abbinato ad una camicia nera, capelli raccolti e ha rimediato all’errore; meglio di prima, si merita un 7 e mezzo, anche se lo sketch non è stato il massimo del divertimento.

Torna al classico smoking il mitico Claudio Baglioni.

sanremo

Terzo cambio look per Virginia, che nel frattempo si è ripresa, con il suo abito favoloso: un tubino a fascia con la coda di sirena completamente nero, rifinito con maniche trasparenti che terminano come se fossero una camicia. Decisamente meglio, infatti si merita un 9.

sanremo

Daniele Silvestri

Molto elegante, Silvestri, per la grande finale; un completo giacca e pantalone nero, smorzato da una camicia dello stesso tono graffiata da macchie bianche. Dobbiamo dire che la maturità a Daniele fa molto bene, infatti si è meritato un bel 9.

sanremo

Anna Tatangelo

Favolosa Anna che ha scelto un abito in velluto blu scuro dall’ampio scollo sulla schiena e spacco vertiginoso: un look davvero perfetto per la finale di Sanremo, con il quale ha letteralmente incantato la platea dell’Ariston. L’acconciatura sembra quella di una diva di Hollywood sul red carpet; trucco, invece, semplicissimo, tanto basta poco con una bellezza come la sua.

Complimenti Anna, ti meriti un bel 10!

sanremo

Ghemon

Un altro outfit davvero audace, Ghemon ci ha stupiti ancora con i suoi look eccentrici: per la finale ha scelto un lungo trench su toni caldi, prevalentemente arancione sfumato con il giallo, rosso e nero, che ha abbinato ad una camicia a righe bianche e blu e una t-shirt navy come i pantaloni. Non ci ha convinti, infatti il voto che gli abbiamo dato è stato un 6 (politico perché si tratta della Finale).

sanremo

Negrita

Siamo passati dalla camicia rossa della quarta serata ad un look molto più elegante: la band ha scelto per la finale dei capi d’abbigliamento davvero interessanti. Il frontman si è presentato con una giacca alla coreana nera lucida con un gilet blu elettrico interamente coperto di paillettes, mentre gli altri membri hanno puntato tutto su giacche e pantaloni dalla fantasia barocca sui toni del bianco e oro. Ci sono piaciuti molto, infatti si sono meritati un bell’8 e mezzo!

sanremo

Ultimo

Il principino made in Roma di Sanremo, anche per la serata finale ha scelto Dolce e Gabbana: in azzurro.

Ha fatto sognare tutto il pubblico, indossando un completo giacca e pantalone blu cielo, smorzati da una tshirt bianca con l’iconica patch a forma di corona dorata del brand italiano. Anche per l’ultima notte, non può mancare la sua chiave portafortuna che scende sul petto. Cosa possiamo dire, se non “Niccolò, 100 e lode“, hai emozionato tutti.

sanremo

Nek

Nek è tornato al sui suoi passi, con il suo immancabile chiodo di pelle, che ormai fa parte di lui. Look all black, che, ammettiamolo, gli dona tantissimo e con cui ha infiammato il palco dell’Ariston. Caro Filippo, sei come il vino, più avanti che si va con il tempo, più migliori! Voto 9.

sanremo

Eros Ramazzotti e Luis Fonsi

Icona della musica italiana, non poteva mancare alla serata finale del Festival di Sanremo. Eros Ramazzotti è tornato sul palco dell’Ariston in una mise molto elegante: classicissimo abito elegante nero con camicia bianca. Inutile commentare, voto 9! Fa irruzione sullo stage anche il fortissimo Luis Fonsi, per far ballare un po’ la platea e il pubblico da casa: un look molto caliente, formato da una camicia, pantalone e giacca neri, quest’ultima decorata con scritte bianche sul lato sinistro.

Perfetto, anche per lui un voto 9.

sanremo

Loredana Berté

Inseparabile dal suo vestito, che ha portato per tutto il Festival, cambiandone solo il colore: ancora Gianluca Saitto, per l’ultima notte turchino come i suo capelli, che evidentemente ha fatto innamorare la cantante con questo modello ed ha fatto bene, perché la ingiovanisce di 10 anni. 10, come il voto che si merita. Grande zia Lory, sei stata fantastica!

sanremo

Francesco Renga

Renga è bellissimo e su questo non ci piove: se dobbiamo trovare una pecca, ci è dispiaciuto che non abbia osato con gli outfit ed ha sempre indossato capi molto sobri. Per la finale ha scelto un abito elegante blu scuro dai reverse della giacca neri, abbinato ad una camicia bianca. Colpo di scena, quando ha coinvolto una bella bionda dalla mise completamente animalier. Il voto? Un 7 e mezzo basta e avanza.

sanremo

Elena Sofia Ricci

Una bellezza senza tempo, quella di Elena Sofia Ricci che ha presentato il concorrente Mahmood con la sua classe, trasmessa anche al suo look: un tailleur nero super elegante, per il quale non basterebbero tutti i numeri del mondo.

Superlativa Elena!

Mahmood

Un altro grandioso outfit, quello della rivelazione del festival, Mahmood: il ragazzo, dopo un piccolo inconveniente con il microfono, ha performato con il suo pezzo cool, facendo ballare tutto il pubblico. Un pantalone nero decorato da una catena argentata e una camicia nera a mezza manica dai motivi cachemire bianchi, semi aperta dalla quale sbuca una semplicissima tshirt. 10 e lode, anche per la finale! Mahmood, maestro di stile.

sanremo

Ex-Otago

Ci piacciono anche in finale: gli Ex-Otago, per quanto riguarda i look ci hanno sempre azzeccato. Per l’ultima notte hanno scelto un total white: giacca doppio petto, camicia e pantalone super classici. Sembrano angeli scesi dal cielo per deliziarci con il loro pezzo. Dato l’andamento dell’intero Festival, il 10 non glielo toglie nessuno, bravi!

sanremo

Il Volo

Dopo le cadute di stile avute nelle precedenti serate, finalmente il Volo è tornato sul palco dell’Ariston in una mise elegante: bene Piero, con un completo dalla trama barocca sui toni dell’oro, anche Gianluca, con un abito in velluto nero con patches di strass, ma Ignazio, con quel cappotto black velvet non ci piace proprio, troppo ingombrante. Però, un 7 d’incoraggiamento; almeno sono tornati in linea con il proprio stile.

sanremo

Paola Turci

Si conferma favolosa, la mitica Paola Turci, con un semplice tubino nero corto, abbinato ad una maxi giacca dello stesso colore con i reverse in raso lucido. Ci piace, ci piace, ci piace: voto 10!

sanremo

The Zen Circus

Uno stile coerente con l’anima rock’n’roll dei cantanti: il frontman degli Zen Circus ha scelto una camicia grigia scura dai motivi floreali, che non fa impazzire. Si tratta, infatti, di look abbastanza datati, anonimi, che non hanno un’essenza carismatica. Voto 5, peccato!

sanremo

Patty Pravo con Briga

Un look da vera regina dei ghiacci, quello dell’eterna ragazza del Piper: capelli raccolti, abito lungo nero che sfocia in un’ampia coda sul retro, decorato con i soliti motivi camouflage, questa volta bianchi, sullo scollo a barca e sull’orlo. Si merita un 9, perché lo porta divinamente. Briga, invece, ha scelto un look super elegante, con un fraque nero e una camicia bianca, impreziosita da una spilla cammeo dorata. Anche lui, si merita un bel voto: 8! Visione armonica, coordinata e coerente.

sanremo

Elisa

La principessa Elisa ha scelto un abito lunghissimo dalle linee semplici, ma dai colori particolari: per metà è nero e per l’altra è rosa chiaro. Un look che si discosta dal suo solito stile, molto casual, ma che, va detto, le sta da 10! Inconfondibile la sua voce, con cui ha letteralmente stregato la platea dell’Ariston e il pubblico a casa. Favolosa, magistrale, brava Elisa.

sanremo

Mara Venier

La mitica zia non può mancare alla finale della kermesse della canzone italiana: Mara Venier ha illuminato la platea dell’Ariston con un completo super scintillante color verde smeraldo. 10 e lode, perché la zia è sempre la zia.

sanremo

Arisa

Un look classico, proprio da finale: maxi abito nero, tagliato in vita, scollo a barca e manica a 3/4. Accessori importanti: orecchini a cerchio dorati molto grandi. Ci è piaciuta molto, infatti, 8 e mezzo (perché si può sempre far di meglio), peccato però per la performance un po’ stonata.

sanremo

Irama

Una performance molto emozionante, che ha visto protagonista la vera ragazza col cuore di latta: la bella Demetra ha affiancato il giovane Irama, che ha scelto ancora Etro per la grande finale. Una giacca di un blu scuro brillante, con motivi barocchi dorati come gli accessori, abbinata ad una camicia bianca e ad un pantalone nero semplicissimo. Voto 10, bellissimo.

sanremo

Achille Lauro

Outfit “sobrio” per i suoi standard: completo giacca e pantalone di un nero lucidissimo che lo fa risplendere sul palcoscenico, gilet bianco e di nuovo camicia nera. Non può mancare l’alternativa al papillon, con cui Achille Lauro è davvero originalissimo: per la finale ha scelto un girocollo a forma di ragnatela dorata. Voto 9 perché è fortissimo come al solito!

sanremo

Nino d’Angelo e Livio Cori

Super classici per la finalissima di Sanremo 2019: Livio Cori e Nino d’Angelo hanno scelto un look tradizionale per l’ultima performance sul palco dell’Ariston. Abito elegante nero con camicia bianca, ma il ragazzo, invece della giacca “corta”, ha optato per una specie di cappotto. Voto 6, perché la performance ci ha fatto quasi addormentare.

sanremo

Federica Carta e Shade

Favolosa Federica con un mini abito a stelle dalle maniche corte a sbuffo, interamente coperto di paillettes nere e argento che formano stelle (look copiato dalla Ferragni); voto 8, perché come sta a Chiara non sta a nessuno, però apprezziamo lo sforzo. Vito, invece, ha scelto una giacca in velluto nera abbinata ad una camicia grigia dai motivi floreali; non è il massimo, per la finale poteva far di meglio, voto 7.
sanremo

Simone Cristicchi

Struggente performance di Simone Cristicchi, che ha scelto per la finale di Sanremo un look semplice ed elegante, all in blue: anonimo, ma la maggior parte del lavoro la fanno i capelli del cantante. Non ci piace troppo, ma non è malissimo: voto 7-.

sanremo

Enrico Nigiotti

Stessa cosa vale per il romantico livornese che ha fatto sognare tutto il pubblico con il suo pezzo: anche Nigiotti ha scelto un look total blue, che sembra un po’ quello di Renga, con la giacca dai reverse nero lucido. Inutile dire che sta da 10; non può mancare la sua catena portafortuna, chissà quale sarà la sua storia. Bravo e bello, complimenti Enrico!

sanremo

Boomdabash

Paillettes, paillettes ovunque per i Boomdabash: hanno deciso di concludere in “bellezza e sobrietà” il festival di Sanremo 2019, indossando giacche scintillanti zebrate, a righe, firmate Dolce e Gabbana. Non ci piacciono, troppo esagerati, in questo caso vale il detto “less is more“. Voto 6.

sanremo

Einar

Anche per Einar abito firmato Dolce e Gabbana: molto meglio rispetto ai colleghi precedenti. Il look sa molto di Notte degli Oscar; giacca nera dalla trama damascata rifinita in oro sui reverse e sulle tasche. Gilet dello stesso tessuto, camicia nera come i pantaloni per concludere l’outifit e ai piedi delle classiche sneakers bianche. Voto 10, sta proprio da Dio.

sanremo

Motta

Super look, come al solito, per Motta: abito elegante nero, dal quale sbuca una camicia molto elaborata sul petto, con gale bianche importanti, un po’ stile Victorian Age. Una delle poche volte in cui il cantante ha deciso di indossare la giacca non poteva che essere la finale. Ti meriti un 10, grande Festival, Francesco!

sanremo

© Riproduzione riservata
Leggi anche