Notizie.it logo

Sanremo 2019, in che rapporti sono Loredana Bertè e Briga?

loredana bertè briga

Dopo le liti avute ad Amici, in che rapporti sono Loredana Bertè e Briga? È il rapper che racconta cosa è successo al Festival di Sanremo.

Il 69° Festival di Sanremo non sta facendo parlare solo per le 24 canzoni in gara, ma anche per i rapporti che ci sono tra gli artisti. In particolare, considerando che le loro diatribe sono avvenute davanti alle telecamere, i Big che sono maggiormente al centro dell’attenzione sono Loredana Bertè e Briga. I due infatti, durante Amici di Maria De Filippi del 2016 si sono scontati molto e pare che non si siano ancora chiariti. Ad esprimersi è il cantante in coppia con Patty Pravo raggiunto dai microfoni di Vieni da Me.

Le parole di Briga

Le liti tra Briga e Loredana Bertè sono ancora nella memoria dei numerosi fan di Amici di Maria De Filippi. Nel 2016 infatti, il cantante era uno degli allievi del programma della Queen Mary e gareggiava nella squadra di Emma Marrone. Mattia si è scontrato più volte con Loredana, che lo definiva “Un figlio di papà, presuntuoso e incapace”.

Le loro discussioni sono avvenute sotto lo sguardo attento delle telecamere e la Bertè, che non è di certo una persona che le manda a dire, ha fatto capire in tutti i modi che non apprezzava il talento, talvolta anche con delle parole crudeli. Ora che sono entrambi in gara al Festival di Sanremo, i loro rapporti sono migliorati? Briga, raggiunto dai microfoni di Vieni da Me, ha ovviamente ricevuto una domanda sull’argomento. Il cantante, incalzato da Caterina Balivo, ha risposto: “La Bertè? La saluto con tanto affetto”. Il ragazzo, in coppia nella kermesse sanremese con Patty Pravo, tra l’altro molto amica di Loredana, è stato carino nel non scendere nei particolari, ma sembra che i rapporti siano un po’ più distesi. Poco prima del Festival infatti, Briga era stato interrogato sullo stesso argomento e la sua risposta era stata un tantino diversa.

Le impressioni pre Festival

Prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Mattia aveva dato una risposta che sembrava avere un tono diverso.

Rispetto alla delicatezza utilizzata con Caterina Balivo, a Davide Maggio aveva fatto una dichiarazione un po’ più acidella. Briga aveva ammesso: “Ora saremo sullo stesso palco. Spero solo di riconoscerla, visto che cambia sempre colore di capelli! Battute a parte, mi piacerebbe salutarla civilmente. Almeno stavolta! La signora non è mai stata troppo carina ed elegante con me. Del resto non era lei che cantava ‘Non sono una signora’?”. Con la dichiarazione fatta a Vieni da Me, sembra che i rapporti tra Loredana e l’ex talento di Amici siano un po’ più distesi. Sicuramente si saranno incontrati dietro le quinte, non farlo sarebbe impossibile, e magari, proprio grazie all’atmosfera sanremese, sono riusciti a mettere una pietra sopra al passato. Anche perché, in un’occasione importante come quella dell’Ariston, pensare ancora a vecchi rancori sarebbe inutile oltre che dispendioso. La Bertè infatti, non può sprecare altre energie se non per l’esibizione, considerando anche che è una delle preferite per la vittoria.

Se la sorella di Mia Martini dovesse vincere il Festival sarebbe la prima volta e visto che quest’anno è previsto anche un omaggio all’adorata sorella Mimì, sarebbe un’emozione bellissima. Briga, dal canto suo, ha scelto di gareggiare con un mostro della musica italiana come Patty Pravo e la concentrazione durante la performance è veramente alle stelle.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche