Notizie.it logo

Sanremo 2019: Irama si commuove durante la sua esibizione

Irama a Sanremo

Irama a Sanremo canta con grinta ed emozione durante la terza serata. Bisio non capisce del tutto e rovina il momento.

Irama sta dimostrando di essere all’altezza della sua prima partecipazione a Sanremo. Il giovanissimo cantante ha portato sul palco della terza serata di Sanremo un’interpretazione impeccabile del proprio brano e alla fine dell’esecuzione si è rivolto al pubblico con gli occhi lucidi.

Irama a Sanremo 2019: quasi in lacrime

Per essere un cantante alle primissime armi, Irama sta dimostrando di avere una carica espressiva invidiabile e di essere in grado di tenere in pugno il palco dell’Ariston con la propria presenza scenica.

Emozionato ma deciso, Irama si è presentato sul palco deciso a dare il massimo ed apparso chiaro fin dalla prima nota che quella della terza serata sarebbe stata una delle sue migliori esibizioni.

Accompagnato da un coro gospel che ha sottolineato molti passaggi della canzone e che ha spesso fatto da contraltare alla voce pop rock del solista, Irama è riuscito a spingere al massimo le potenzialità del suo brano, riuscendo a reggere perfettamente a livello vocale sia la difficoltà dell’arrangiamento orchestrale del brano sia l’intreccio armonico con il coro.

Sul finire della propria esibizione, esattamente come aveva fatto Francesco Renga pochi minuti prima, Irama ha scelto di concludere la propria esibizione scendendo i pochi gradini che separano il palco del Festival dal pubblico in platea.

Proprio mentre guardava il pubblico gli occhi di Irama si sono riempiti di lacrime e il cantante è stato sopraffatto dall’emozione.

Il pessimo tempismo di Claudio Bisio

Irama ha scelto un look davvero molto poco sobrio per la sua esibizione di stasera: sui semplici pantaloni neri dal taglio classico il cantante ha indossato una giacca di velluto rosso arricchita da fitti ricami in oro. Per modello e tessuto la giacca era comicamente simile a quella di Bisio, e il presentatore l’ha notato fin dal momento dell’ingresso del cantante sul palco.

Pensando di fare una gag divertente (e in effetti avrebbe potuto esserlo), Bisio ha rotto il momento di profonda commozione del cantante, che appena dopo aver finito di eseguire il proprio brano era rimasto come in raccoglimento davanti al pubblico che continuava ad applaudirlo.

Bisio si è avvicinato a Irama ammiccando alla somiglianza delle loro giacche e soltanto dopo qualche istante Irama ha capito cosa stava succedendo, rispondendo educatamente all’assist comico di Bisio.

Un vero peccato: questo giovane cantante avrebbe meritato un minimo di attenzione in più.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche