Notizie.it logo

Sanremo 2019: chi sono i favoriti alla vittoria secondo i bookmaker?

Sanremo 2019

I nomi favoriti secondo i bookmaker per l'edizione del Festival di Sanremo 2019.

A un mese dall’inizio del Festival i bookmaker espongono le loro aspettative sui vincitori.

Novità da Sanremo 2019

La 69° edizione del Festival di Sanremo inizierà tra poco meno di un mese. La kermesse infatti si svolgerà tra il 5 e il 9 febbraio 2019. Già sono cominciate a trapelare alcune indiscrezioni da parte di addetti ai lavori, bookmaker e appassionati dell’evento su conduttori, partecipanti e ipotetici vincitori.

I nomi dei 24 cantanti della categoria “Big” che si esibiranno sul palco dell’Ariston sono stati ufficialmente annunciati tra il 20 e il 21 dicembre, durante le serate di Sanremo Giovani. Dopo il grande successo dell’edizione del 2018 la conduzione e la direzione artistica è stata nuovamente affidata al grande artista Claudio Baglioni. Ancora avvolti nel mistero sono però i nomi dei conduttori che lo affiancheranno durante la presentazione delle serate.

Molto variegati i generi di appartenenza dei cantanti che si esibiranno, premessa sicuramente necessaria per soddisfare le diverse fasce dell’ampio pubblico che da sempre segue il Festival con passione e partecipazione.

I nomi favoriti

I nomi favoriti ad oggi dalla Snai sono i seguenti: medaglia di bronzo per il duo Federica Carta e Shade, quotati a 6, secondo posto per Il Volo, quotati a 2,75, mentre il primo posto sembrerebbe essere occupato da Ultimo, vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani, quotato a 2.

Alcuni nomi derivano dai talent, come Federica Carta o Irama (quotato a 6).

Mentre Il Volo, il cui ritorno era tanto atteso dopo la vittoria del 2015, sembra aver creato ottime aspettative nelle previsioni dei bookmaker. La previsione della vittoria di Ultimo sembra ricordare un film già visto: nel 2016 l’edizione di Sanremo Giovani aveva visto trionfare Francesco Gabbani che poi ha vinto l’edizione dei “Big” l’anno successivo. Staremo a vedere se la storia rimarrà fedele anche per Ultimo.

Il palco dell’edizione del Festival 2019 vedrà grandi ritorni: Nek, Arisa, Francesco Renga, che i bookmaker posizionano poco sotto il podio della classifica sopracitata. Mentre Einar e Mahmood, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Giovani sono quotati rispettivamente 18 e 25. Gli ultimi sono Motta e il duo Nino D’Angelo e Livio Cori, quotati a 50.

Non ci resta che attendere l’inizio del Festival per poter ascoltare le canzoni di cui già conosciamo titoli e autori. Godiamoci l’attesa, saranno i testi e i cantanti a confermare i pronostici dei bookmaker o a smentirli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche