Notizie.it logo

Sanremo 2019, chi sono i big in gara

Sanremo 2019

Sanremo 2019 si apre ufficialmente con l'annuncio dei primi Big ammessi in gara: tra loro due pupilli di Maria De Filippi

Sanremo 2019 vede già delinearti la rosa dei big in gara, scelti anche quest’anno dal Dittatore Artistico Claudio Baglioni, il quale ha annunciato pubblicamente nelle scorse ore la prima manciata di artisti che concorreranno in questa edizione. Tra loro anche Irama.

Sanremo 2019 apre le porte

Il Festival di Sanremo 2019 si svolgerà dal 5 al 9 Febbraio, tuttavia i lavori per la sua realizzazione stiano andando avanti già da molte settimane. Solo da pochissime ore si conoscono però i nomi di primi big che sono stati accuratamente selezionati per salire quest’anno sul palco dell’Ariston. L’annuncio è stato dato in concomitanza con la proclamazione dei due vincitori di Sanremo Giovani, kermesse minore che si è conclusa ieri sera e che è stata condotta dall’inedita coppia Pippo Baudo – Fabio Rovazzi.

Sanremo Giovani si articola in due serate: la prima si è conclusa ieri e ha visto trionfare Einar, il quale si è conquistato di diritto la partecipazione a Sanremo 2019 nella categoria Big.

Al Festival naturalmente Einar dovrà portare una canzone differente da quella con la quale ha trionfato ieri sera, intitolata Centomila Volte, ma probabilmente tutti i partecipanti alle competizioni giovanili del festival avevano un asso nella manica da giocarsi sul palcoscenico principale di Sanremo nel caso in cui avessero passato le selezioni.

Einar e Irama: Amici vince ancora

Ancora una volta lo srapotere dei talent si afferma al Festival di Sanremo come una realtà mediatica inarrestabile: due cantanti usciti da Amici di Maria De Filippi avevano deciso di partecipare alle selezioni di Sanremo 2019, ed entrambi sono arrivati nella sezione Big.

Oltre a Einar Baglioni ha infatti approvato la partecipazione di Irama, il quale non è dovuto passare per le selezioni di Sanremo Giovani grazie al già grande successo di critica e di pubblico che ha ottenuto con il suo primo album Plume. Irama canterà un brano intitolato La Ragazza dal Cuore di Latte.

Tutti i Big finora in gara

Oltre ai due ragazzi di Amici, i nomi dei big già certi per questa edizione del Festival sono:

  • Loredana Bertè con Cosa Ti Aspetti Da Me
  • Paola Turci con L’Ultimo Ostacolo
  • Simone Cristicchi con Abbi Cura di Me
  • Zen Circus (band) con L’Amore è una Dittatura
  • Anna Tatangelo con Le Nostre Anime di Notte
  • Ultimo con I Tuoi Particolari
  • Nek con Mi Farò Trovare Pronto
  • Motta con Dov’è L’Italia
  • Il Volo con Musica Che Resta
  • Ghemo con Rose Viola.
© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche