Notizie.it logo

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso concorrente?

sanremo

Alessandra Amoroso parteciperà a Sanremo 2019? Non è ancora sicuro ma ci sono ottime possibilità: il suo nome è nella lista dei papabili.

E’ già partito il toto-Sanremo 2019! Come tutti gli anni, già dall’autunno si comincia a fare la lista dei probabili concorrenti che saliranno sul palco dell’Ariston, considerato il punto di arrivo imprescindibile per qualsiasi cantante italiano. Quest’anno potrebbe essere la volta di Alessandra Amoroso, che ha fatto capire che molto probabilmente farà parte dei “big” dell’evento canoro nazionale edizione 2019.

Alessandra Amoroso: 10 anni di carriera

Sono già passati 10 anni da quando Alessandra Amoroso faceva parte della scuola di “Amici” di Maria De Filippi. 10 anni in cui è cresciuta, maturata, in cui ha imparato alla perfezione il mestiere e ha affinato il suo talento. Tuttavia, non è cambiata molto dalla ragazzina che abbiamo amato durante il famoso talent. Adesso, dopo un decennio di gavetta e successi, ha fatto intendere che potrebbe essere arrivato un grande momento. Quello di esibirsi sul palco dell’Ariston, a Sanremo 2019, e gareggiare nella sezione “big”. Naturalmente non c’è ancora niente di sicuro ma le possibilità per Alessandra sembrano essere tante.

Sanremo: punto di arrivo?

Sanremo ha, da sempre, rappresentato un punto di arrivo per i cantanti italiani.

Salire su quel palco significa affermare il proprio “avercela fatta”. Prima di Alessandra, altri suoi colleghi di “Amici” hanno avuto questo onore: Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone. L’edizione 2019 sembra però essere proprio quella di Alessandra Amoroso, che potrebbe festeggiare il decennio di carriera con questo evento così importante. Lei ha fatto capire di essere entusiasta di questa possibilità quindi speriamo tutti che sia confermata al più presto e che l’Amoroso possa finalmente coronare anche questo sogno.

Alessandro Dondoni non ha dubbi. Per lui, Alessandra Amoroso sarà al Festival di Sanremo 2019 e gareggerà regolarmente nella sezione “big”. Lei, sempre scaramantica, preferisce usare il condizionale e parlare di oggi, della sua carriera, del suo album “10 Io” realizzato proprio in occasione dei dieci anni di carriera. Non si vuole sbilanciare Alessandra ma la sua partecipazione a Sanremo sembra assolutamente confermata. Non le resta che mettersi subito al lavoro per produrre un inedito degno della vittoria!

Sanremo 2019 con Baglioni

Pare anche che a condurre il Festival ci sarà Claudio Baglioni, uno dei grandi idoli di Alessandra Amoroso.

Un altro segno del destino per la giovane cantante, che ha confidato di avere da tempo un brano adatto a un’occasione come questa, solo da rivisitare e adattare. Per lei quindi sarà doppia emozione: il grande palco dell’Ariston più la presenza di uno dei suoi cantanti preferiti a introdurla e presentarla. Non ci resta che attendere l’apertura del Festival e augurare buona fortuna ad Alessandra che, sicuramente, si lascerà andare all’emotività come fa ad ogni concerto. L’Amoroso infatti è famosa per commuoversi continuamente. Succederà anche a Sanremo? Canterà il suo brano con le lacrime agli occhi come succede sempre con la prima canzone di ogni suo show? Lo scopriremo tra pochi mesi, quando tornerà a far parlare di sé la manifestazione canora più importante d’Italia!

© Riproduzione riservata
Leggi anche