Notizie.it logo

Sanremo 2019, Achille Lauro: cosa significa Rolls Royce

achille lauro

Rolls Royce è il brano che Achille Lauro canterà al 69° Festival di Sanremo. Che significato ha la canzone che il trapper ha scelto per il debutto?

Achille Lauro, alla sua prima esperienza al Festival di Sanremo, si presenta sul palco dell’Ariston con il brano Rolls Royce. La canzone, molto attesa dai fan del trapper, è scritta da lui e diventerà sicuramente una delle hit più trasmesse dalle radio. Il brano non può che trattare i temi tipici del genere trap, con sonorità rock, e tutti si aspettano che faccia ‘ballare’ l’intera platea presente in teatro.

Rolls Royce testo

Sdraiato a terra come i Doors
Vestito bene via del Corso
Perdo la testa come Kevin
A ventisette come Amy
Rolls Royce
Si come Marilyn Monroe
Chitarra in perla Billie Joe
Suono per terra come Hendrix
Viva Las Vegas come Elvis
Oh Rolls Royce
No non è vita è Rock’n Roll
No non è musica è un Mirò
È Axl Rose
Rolling Stones
No non è un drink è Paul Gascoigne
No non è amore è un sexy shop
Un sexy shop si si è un Van Gogh
Rolls Royce
Voglio una vita così
C’est la vie
Non è follia ma è solo vivere
Non sono stato me stesso mai
No non c’è niente da capire
Ferrari bianco si Miami Vice
Di noi che sarà
Rolls Royce Rolls Royce
Di noi che sarà
Rolls Royce
Voglio una vita così
C’est la vie
Amore mio sei il diavolo
Che torni ma
Solo per dare fuoco al mio cuore di carta
Dio ti prego salvaci da questi giorni
Tieni da parte un posto e segnati sti nomi
Rolls Royce

Il significato del brano

Rolls Royce è il brano con cui Achille Lauro debutterà al Festival di Sanremo.

Un ritmo rock’n’roll farà da sfondo a temi classici del genere trap. È lo stesso Lauro ad aver scritto il brano e la sua esibizione è una delle più attese della kermesse musicale più importante del nostro paese. Come se la caverà un trapper su un palco importante come quello dell’Ariston? Molto probabilmente, i telespettatori più giovani comprenderanno perfettamente il gergo che Achille utilizzerà, mentre generazioni più avanti con gli anni faticheranno, non poco. Rolls Royce vuole aprire uno sguardo sul mondo attraverso una duplice visione: come lo vediamo e come invece è realmente. Durante la conferenza stampa, il trapper ha raccontato che il pezzo parlerà della sua vita, sempre un po’ al limite. Lauro intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Vi posso dire che non è una canzone che parla d’amore. Sarà un esperimento più simile alla musica 70 e 80 non sarà nemmeno un pezzo trap. Boss Doms ha prodotto con me il brano, che è un pezzo particolare e nuovo che farà molto parlare di sé per il suo stile ‘rock’n’roll’.

Sarà un singolo forte, frizzante, giusto per il palco di Sanremo, in cui però parlo di cose importanti, fatti della mia vita. Il bello nella musica c’è quando hai davvero qualcosa da raccontare al pubblico”. I fan di Achille non vedono l’ora di vedere cosa il loro beniamino ha preparato per questo debutto sanremese.

© Riproduzione riservata
Leggi anche