Sanremo 2014 Fabio Fazio: conduttore è sicuro, Jovanotti in forse

Le trattative proseguono sottobanco, al momento solo voci insistenti ma nessuna conferma

Proprio ieri, andando a presentare i palinsesti Rai della prossima stagione, vi avevamo anticipato che con una sicurezza prossima al 100% il Festival di Sanremo sarebbe stato affidato ancora una volta a Fabio Fazio.

L’edizione del 2013 in effetti, al netto degli eccessi di buonismo e di un’impostazione sinistrorsa all’acqua di rose tipica del personaggio, ha raggiunto finalmente un buon livello e ha ricevuto il plauso sia del pubblico che della critica dopo anni di legittime e feroci critiche nei confronti di quello che è considerato l’evento televisivo dell’anno.

C’è un’intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli“, in questo modo è arrivata la conferma di colui che decide effettivamente di questioni del genere, ovvero il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

Ovviamente riguardo all’organizzazione del nuovo Festival della Canzone Italiana si sa poco e niente, ma ai giornalisti presenti ieri non è sfuggita l’ipotesi di una partecipazione del cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, come ventilato qualche tempo fa durante un’ospitata a Che tempo che fa.

Fazio tuttavia ha cercato di non circoscrivere la sua collaborazione con l’amico musicista al solo Sanremo, ricordandone l’attuale impegno a tempo pieno con il suo Backup Tour: “L’ipotesi Lorenzo è una cosa che è vera nella misura in cui mi farebbe molto piacere coinvolgerlo in qualsiasi progetto televisivo, e questo è nato dopo una sua ospitata a Che tempo che fa. Non sarebbe però professionale parlare di questa vicenda con un signore che deve ancora terminare la tournée negli stadi“.

Il direttore di rete Giancarlo Leone ha praticamente confermato in via ufficiosa le parole pronunciate dal presentatore ligure: “Rai1 ha le porte aperte per Jovanotti. Saremmo felici che si tratti di riprendere un suo concerto o di averlo in studio per qualcosa di nuovo o con Fazio a Sanremo. Non posso però confermare nulla, non siamo così avanti.

Com’era lecito aspettarsi, per ora non c’è stata alcuna risposta da parte del diretto interessato, cui devono fischiare le orecchie con una certa forza. Senza sconfessare la suggestione della proposta – Jovanotti è un performer molto amato e un intrattenitore di un certo livello – ci si chiede tuttavia con un certo disappunto perché a finire nelle trasmissioni di Fazio debbano essere sempre i rappresentanti di quel circolino radical chic divenuto circo ambulante che pare essere l’unica alternativa al becerume Mediaset.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Belen Rodriguez: vuole figlio entro due anni, critiche ingiuste

Michael Jackson figli: affidati ancora alla nonna, ma sono suoi?

Leggi anche
Contents.media