Sanremo 2013 date: Fabio Fazio improvvisa e "slitta come un pazzo"

Ancora incerta la sorte del Festival della canzone italiana

Ritorniamo sul caso Sanremo, con le ultime dichiarazioni di Fabio Fazio, comparso in un’intervista apparsa durante Domenica in, il programma festivo di Rai 1.

Il conduttore della manifestazione canora ha fatto il punto della situazione sull’eventuale spostamento del Festival.

Non poche sono le difficoltà oggettive cui si andrebbe in conto se la concomitanza con le elezioni dovesse far posticipare il progetto:

Il Festival si farà.

È chiaro però che si tratta di una macchina grande, organizzata da tanto tempo: spostare tante persone, soprattutto quelli che lavorano al progetto da mesi, non è semplice. Significherebbe perdere ospiti e un racconto della realtà. Si fa presto a dire spostare, a fare non so“.

Fazio manifesta la sua intenzione di proporre uno spettacolo non convenzionale, che non si rifugi nel solipsismo della gara tra cantanti ma che sia anche una rappresentazione del reale al di fuori del Teatro Ariston:

Se si votasse a marzo tutto sarebbe risolto, ma è evidente che se si votasse il 17 febbraio, andare in onda fra 12 e 16 sulla prima rete di Stato, che si occuperebbe canzoni e non di politica, per certi versi sarebbe anche salutare, ma in prima istanza sarebbe un’anomalia abbastanza intollerabile“.

A chi lo accusa di fare propaganda, o comunque di appoggiare e invitare personaggi apertamente di sinistra, lo showman ligure risponde:

Ci sono due presunzioni: che abbiamo invitato dei comici e che siano di sinistra. Si tratta di una riflessione antica, non più contemporanea. La Rai di oggi non può e non ha paura di assomigliare a quello che c’è fuori, nel Paese. La tv deve essere rispettosa della sensibilità di tutti, ma non si può pensare che non parli dell’attualità.

Infine, ecco come ha chiosato il personaggio durante una conversazione con Lorenzo Jovanotti durante la puntata di ieri di Che tempo che fa: “Sto slittando come un pazzo”. 

LINK UTILI 

Festival di Sanremo 2013 cantanti in gara: i big, tra loro Elio, Chiara Galiazzo, Modà e Mengoni 

Festival di Sanremo 2013 date: spostamento, Fabio Fazio spera in un rinvio delle elezioni 

Sanremo 2013, Chiara Galiazzo tra i Big? Fabio Fazio su Twitter e a Roma per l’ipotesi del rinvio 

Sanremo 2013 cantanti che hanno detto no all’invito di Fabio Fazio

Luciana Littizzetto a Che tempo che fa 2012

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mario Balotelli Raffaella Fico: Fanny causa del ritardo e crisi?

Irene Grandi, Stefano Bollani: a Milano per Bambinisenzasbarre

Leggi anche
Contents.media