Home » Attualità » Intrattenimento » Sanremo 2009: ebbene s, settimana prossima vi tocca

Sanremo 2009: ebbene s, settimana prossima vi tocca

| | , , ,

Ebbene sì, sappiatelo. Qui su Tele dico io, da martedì prossimo, il titolare parlerà molto, troppo, di Sanremo. Si potrebbe evitare, lo so, ma quest'anno prevedo alti ascolti e roventi polemiche. Come se fossero una novità, le polemiche intendo. E, incredibile a dirsi, vedo anche un varietà convincente. Vedo, diciamo che intravedo. No perchè non vorrei miliardi di insulti subito dopo la prima puntata se ci dovessimo ritrovare di fronte ad un flop.

Partiamo allora da questo primo punto: siete d'accordo con me? E sbilanciatevi, suvvia. Anche per voi avremo alti ascolti?

Già, ma non vi ho ancora spiegato il perchè di questa mia scelta. Lo faccio subito: trovo che il jurassico Sanremo quest'anno si stia rinnovando. Merito di Bonolis. Ed è proprio lui la principale ragione che mi spingerà a seguire la cinquantanovesima edizione (59, giusto? Bò): sapete che da sempre ho un debole per Paolo. Insomma, ciascuno ha i suoi difetti.

Avremo la presenza di Roberto Benigni nel corso della prima puntata. Indice di un ritrovato valore del Festival. Avremo la presenza di Mina nel corso della prima puntata. Indice di un ritrovato valore del Festival. Avremo i Gemelli Diversi nel corso del Festival di Sanremo. Indice che i cantanti sono l'ultima cosa che mi interessa.

I cantanti. Presenze oscure. Nomi ignoti che sono curioso di scopire e nomi noti che non avrei mai voluto conoscere. E' vero, la categoria big non promette bene, la presenza di Marco Carta la dice lunga. Ma non vorrei infilarmi in un tunnel senza via d'uscita. Marco Carta è solo un esempio al quale aggiungere: Albano, Alexia, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Povia, Pupo, Iva Zanicchi.

Salvo invece qualcuno a priori, anche se il mio vero giudizio lo darò solo dopo averli ascoltati: Dolcenera, Tricarico e Renga. Forse gli Afterhours.

Oh, così mi piace. Parte prevenuto in maniera esasperata. Prometto però che ascolterò le canzoni e valuterò le esibizioni senza farmi influenzare da ciò che sto scrivendo oggi. Non so ancora come mi organizzerò: cronache delle serate, pagelloni in stile X Factor… bò. Vi farò sapere.

So solo che mi piacerebbe passare la prossima settimana in vostra compagnia. Attivi e reattivi.

Qualora lo vogliate (citazione teribbile di bonolisiana memoria).
39

Caro Mentana, chissenfrega di Eluana Englaro. Gli italiani vogliono il Grande Fratello

Amici di Maria De Filippi, quinta puntata di pura poesia: la Celentano manda a cagare Maura e Pedro fa gestacci

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.