Home » Attualità » Intrattenimento » Sanremo 2008, la grande figura di merda di Zampaglione al Dopo Festival

Sanremo 2008, la grande figura di merda di Zampaglione al Dopo Festival

| , , ,

Non so se avete visto il Dopo Festival e la litigata tra Frankie Hi Nrg e Federico Zampaglione. No? Bene, il video qui sotto riporta proprio quel momento. Prima di vederlo però facciamo un passetto indietro.

Poco prima del Festival di Sanremo – vi rinfresco la memoria – era saltato fuori un gran casino proprio intorno alla canzone di Zampaglione: il capolavoro dei Tiromancino, secondo fonti sanremesi, aveva un testo socialmente impegnato e talmente duro da aver indispettito le case discografiche, quindi bla bla bla, bla bla bla: qui è spiegato tutto. 

Bene, adesso la canzone di Zampaglione l'abbiamo ascoltata. L'ho scritto già la prima sera. E' indecente. Musicalmente non ne parliamo nemmeno: una lagna infinita. Il testo invece è imbarazzante per quanto è banale. Il capolavoro dei Tiromancino è solo una bufala.

Ieri sera, interpellato, Frankie Hi Nrg ha spiegato quanto facesse schifo la canzone di Zampaglione. A domanda risposta, tutto qui. Qualche amico dello Zampa, che stava guardando il Dopo Festival, ha avvertito lo Zampa stesso, che vestito da tamarro in quel momento festeggiando da qualche parte qualche cosa. Lo Zampa, indispettito dalle parole di Frankie, si è presentato, sempre vestito da tamarro, al Dopo Festival.

Ora: la figura di merda di Zampaglione è colossale, basti pensare al fatto che parlava male della carriera di Frankie, dicendo subito dopo "Però io queste cose non le dico". Una roba del tipo: "Tu Frankie fai musica di merda, non vendi dischi e sei un mentecatto. Però io queste cose non le dico". E vabbè.

Ora/2: Zampaglione che arriva di tutta fretta al Dopo Festival per difendere la canzone sa bene – a questo punto – che quella canzone è indifendibile. Tanto che altri artisti, interpellati sulla canzone più brutta del Festival, hanno risposto proprio "Quella dei Tiromancino".

Ora/3: Frankie le sue colpe le ha, andare a cantare "Qui si fa la rivoluzione" proprio sul palco del Festival non può che far sorridere.

Ora/4: Per una volta Elio non sapeva cosa dire. Secondo me stava pensando a quanto fa cagare la canzone di Zampaglione.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo, ascolti flop? Colpa di Chiambretti, l'uomo giusto nel posto sbagliato…

Sanremo, scandalo Bertè: il computer di Bennato ci salverà dai falsari?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.