Home » Attualità » Musica » Sanremo 2008, la finale: Tonno e Ponce sul podio, la Tatangelo innamorata, Moro terzo, Tricarico e lo "stronzo" Chiambretti

Sanremo 2008, la finale: Tonno e Ponce sul podio, la Tatangelo innamorata, Moro terzo, Tricarico e lo "stronzo" Chiambretti

| , ,

La 58esima edizione del Festival della Canzone italiana ha un vincitore, come annunciato in diretta questa notte da Alessandra Carnevali, curatrice del blog Festival: si tratta della coppia Giò di Tonno e Lola Ponce. Seconda classificata Anna Tatangelo, terzo Fabrizio Moro.

Qui su Blogosfere, giusto ieri, il blog Dietro le Quinte, che tifava per "la coppia del musical" formata da Lola e Giò, aveva intervistato proprio Giò di Tonno, e aveva parlato con lui della finale sanremese che di lì a poco lo avrebbe incoronato vincitore. E c'è chi, come il blog Format, aveva previsto la vittoria di Giò e di Lola già lunedì scorso.

Ma se una coppia data già per favorita da qualche giorno è riuscita a coronare un sogno, non possiamo certo non citare le classiche polemiche che accompagnano il giorno successivo alla finale, che potrete rivivere passo a passo anche grazie al blog Style e Fashion, che ha seguito questa 58esima edizione del Festival direttamente dal Teatro Ariston.

E' come sempre il puntualissimo Reality e Show a darci una panoramica del giorno dopo: come ben saprete tiene banco, nel campo delle polemiche, il "Gigi ti amo" pronunciato dalla Tatangelo tra i fischi e quello "stronzo" pronunciato da Tricarico forse all'indirizzo di Chiambretti. Il tutto a microfoni aperti.

E gli ascolti? Come sono andati ieri sera? Reality e Show pubblica i dati auditel: niente da fare, ieri la finale è andata sotto i dieci milioni di telespettatori. Non erano mai stati così pochi. Tele dico io parla di un incubo finito.

E così Sanremo chiude i battenti. Voi però potete continuare a vivere l'atmosfera sanremese sul blog Festival, perchè lo Speciale di Blogosfere non si conclude certamente qui. Oggi troverete tantissime nuove interviste e video.

Cominciamo con i video delle domande di Blogosfere a Toto Cutugno, a Michele Zarrillo, ai Tiromancino, ad Amedeo Minghi, ai Finley e con l'intervista a Gianluca Grignani. Ma ricordiamo anche la sesta parte del diario online dei Milagro, che ci hanno accompagnato per tutto il Festival con i loro video diario.

Ma a breve, sempre su Festival, troverete anche un'intervista alla band emergente dei Vegas, il lancio di Talentissimi.it e l'intervista ai Korhakanè. Insomma, il Festival in tv sarà pure finito, ma su Festival lo speciale Blogosfere procede senza interruzioni.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il "Colpo di fulmine" della coppia Di Tonno-Ponce trionfa al Festival di Sanremo 2008!

Sanremo 2008, l'incubo Š finito: brindiamo a "Ponce" e pasteggiamo a "Tonno"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.