Home » Attualità » Musica » Sanremo 2007, la lista dei primi Giovani candidati era già da un giorno sul blog "Festival"

Sanremo 2007, la lista dei primi Giovani candidati era già da un giorno sul blog "Festival"

| ,

No, non fatevi trarre in inganno: non c'è nessun polverone in arrivo, nessuna irregolarità, anzi. Le polemiche stanno altrove, intorno a Pippo Baudo e al suo Festival di Sanremo. Abbiamo scelto questo titolo non per portare alla luce chissà quale scandalo su presunte fughe di notizie o irregolarità, ma solo per dimostrare ancora una volta che i blog professionali, ripetiamo professionali, hanno dimostrato tutte le loro potenzialità: la lista dei Giovani convocati per l'audizione finale di Sanremo Giovani – sui siti Internet – è stata pubblicata nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre.

Sul nostro blog Festival, curato da Alessandra Carnevali, alle ore 12.02 di giovedì 14 dicembre comparivano già i primi sei nomi (Irene Fornaciari, Fabrizio Moro, Mauro Baroni, Pier Cortese, Elsa Lila, Jasmine), mentre alle ore 13.26 addirittura la lista completa.

Nessuna magia, nessun trucchetto: solo una blogger professionista collegata in tempo reale con i suoi lettori (alcuni dei quali professionisti del settore) e con le sue fonti. Poi l'immediatezza e la facilità nel pubblicare, caratteristica principe dei blog.

Il risultato è stato uno scoop. Solo il primo.
Per questo vi suggeriamo di seguire il Festival di Sanremo 2007 assieme a Blogosfere. Saremo all'Ariston proprio per farvi vivere un Sanremo diverso, un Sanremo da blogger

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Natale, tempo di riti sacri e televisivi

Miti e riti del Natale televisivo: Stanlio, Ollio e Charlot eccezionalmente insieme

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.