Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Sandali estate 2019, i must have da non perdere assolutamente

Sandali Estate 2019

Sandali Estate 2019: gioielli, zeppe, lacci e colori a volontà. Ecco come abbinare le ultime tendenze di moda.

Sandali Estate 2019: come ogni anno con la bella stagione torna la voglia di scoprire e di ingioiellare i piedi. Tutte le tendenze attuali in una breve e coloratissima carrellata per affrontare l’estate nella maniera più comoda e più glamour possibile. Pronte a brillare con qualsiasi outfit?

Sandali Estate 2019: gioielli e zeppe

I sandali, come sappiamo tutte, si dividono in due grandi categorie: quelli da mostrare ai party nei locali in cui passeremo moltissime notti scatenate durante l’estete, e quelli rasoterra, che pur essendo bellissimi, prediligono la comodità all’apparenza e possono essere indossati per moltissime ore, passando con disinvoltura dalle passeggiate mattutine all’aperitivo serale senza affaticarci.

Nell’estate 2019 però arriva una via di mezzo assolutamente innovativa che metterà d’accordo chi ha bisogno a tutti i costi di comodità ma non vuole camminare a contatto diretto con il suolo: con i sandali – zeppa sarà possibile guadagnare qualche centimetro, essere assolutamente comode e indossare le stesse scarpe da mattino a sera essendo sempre al top!

Sandali gioiello: il must have

I sandali gioiello sono una costante del periodo estivo: dotati di un tacco vertiginoso o di una suola sottilissima, che consente una perfetta mobilità del piede, i sandali gioiello aggiungono un tocco di luminosità e di glamour anche all’outfit più semplice.

Unica premessa: i sandali gioiello attirano l’attenzione, quindi è necessario indossare uno smalto intonato all’outfit e eseguire una pedicure perfetta al fine di mostrare piedi morbidi e curati.

In linea generale i sandali gioiello andrebbero indossati con pochi altri accessori in maniera da non appesantire il look e si dovrebbero abbinare al tono della pelle più che a quello dell’outfit. Il motivo è semplice: se si ha ancora una carnagione molto chiara e poco abbronzata non si dovrebbero indossare sandali gioiello neri o scuri, a causa del fatto che il contrasto di colori farebbe apparire ancora più pallido il tono della pelle. Al contrario, una pelle già perfettamente abbronzata potrà sfoggiare con maggiore successo sandali gioiello in cuoio naturale o comunque dai colori chiari, con gemme e altre applicazioni in tinta: i toni scuri farebbero più fatica a risaltare.

Zeppe e schiave

Le zeppe di sughero sono un grande must have dell’estate probabilmente dagli anni Quaranta e conobbero la massima diffusione intorno agli anni settanta, quando tutte indossavano scarpe dalla spessa suola di sughero.

Anche per l’estate 2019 si potrà cavalcare la comodità e la leggerezza delle zeppe a cui quest’anno molte case di produzione abbinano un rinforzo di gomma sagomata nella parte a contatto con il terreno, per aumentare in maniera esponenziale la presa della scarpa e renderla comoda e sicura come uno stivale.

I sandali alla schiava anche per l’Estate 2019 saranno i più validi alleati delle donne con gambe lunghe e sottili, con polpacci affusolati che non temono minimamente “l’effetto mortadella”. Per quanto siano belli, i sandali alla schiava (che in genere arrivano al ginocchio) non sono affatto comodi per essere indossati a lungo: i legacci che li caratterizzano soffocano la circolazione periferica provocando un fastidioso gonfiore: meglio sceglierli per una serata particolare o per una festa in discoteca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche