Home » Attualità » Musica » Samuel Heron: esce il nuovo singolo “Nella pancia della balena”

Samuel Heron: esce il nuovo singolo “Nella pancia della balena”

|

Samuel Heron esce con il nuovo singolo intitolato "Nella pancia della balena" feat The Kolors.

Samuel Heron esce con il nuovo singolo intitolato “Nella pancia della balena”. Feat The Kolors, il brano promette di essere scoppiettante come i precedenti, ma di indurre anche a qualche riflessione sui tempi che stiamo vivendo. Quando potremo ascoltarlo?

Samuel Heron: nuovo singolo

La data da segnare in agenda è venerdì 29 maggio. Su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali sarà disponibile “Nella pancia della Balena”, il nuovo singolo di Samuel Heron. Feat The Kolors, il brano è in uscita su etichetta Polydor e segna l’approdo del cantante nella famiglia di Universal Music Italy.

Samuel, artista poliedrico e trasversale, è in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stile musicali. Dalle sonorità più tipiche del rap alle atmosfere blues, passando per melodie swingate con elementi tropical e dancehall, fino al reggaeton con il quale ha da sempre abituato i fan. Il cantante parla così del suo nuovo singolo:

“Nella pancia della Balena rappresenta metaforicamente la nostra abitazione, unico ambiente in cui siamo in grado di sentirci sicuri e protetti. Nei momenti più difficili, proprio come in questo periodo, sono i luoghi famigliari il rifugio più sereno per ripararsi dalla bufera. Stando a casa abbiamo imparato a recuperare il tempo perduto, riflettendo su quello che è veramente importante nella nostra vita. In questo brano c’è molto del mio vissuto, ricordi d’infanzia e più recenti s’intrecciano in un tutt’uno davvero singolare, dando vita ad emozioni vere e sincere che prendono forma attraverso le parole, la forza dell’immaginazione e della musica. In una realtà logorata da molteplici problematiche Il brano diviene un grido di speranza e al tempo stesso un invito a liberarsi da fardelli inutili per vivere a pieno la propria esistenza, dando valore ai piccoli gesti quotidiani e riscoprendo priorità essenziali che troppo spesso davamo per scontato”.

Nella pancia della Balena

Ad un anno di distanza dall’album d’esordio “Triste”, il nuovo singolo segna il ritorno sulle scene di Samuel Heron. Il brano vuole mostrare ai fan la vera essenza del cantante, senza paure e congetture, ma solo con l’idea di aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica. “Nella pancia della Balena” è una ballad intrisa di poesia e sentimento che rivela l’anima pura di Samuel.

Attraverso questo progetto Samuel si mostra per ciò che è veramente: un rapper – cantautore estremamente versatile e dotato di una sensibilità rara, un talento senza eguali nella scena musicale contemporanea. “Nella pancia della Balena”, attraverso la sua genuinità e grazie ad un ritornello diretto e vincente impreziosito dalla voce di Stash dei The Kolors, è un brano che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti.

Visualizza questo post su Instagram

29/05 Fuori “Nella Pancia Della Balena” (feat) The Kolors

Un post condiviso da Samuel Heron (@samuelheroncosta) in data: 20 Mag 2020 alle ore 4:31 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Andrea Bocelli positivo al Coronavirus: “Adesso dono il plasma”

Summertime, Netflix conferma la stagione 2: trama e cast

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.