Sailor Moon ha previsto il Coronavirus a Natale: l’episodio è virale

Sailor Moon ha previsto il Coronavirus a Natale? L'episodio numero 78 sta mandando in tilt fan e non.

Sailor Moon, anime giapponese andato in onda per la prima volta in Italia nel 1985, potrebbe aver previsto il Coronavirus a Natale. Questo è quello che viene in mente guardando l’episodio numero 78, intitolato “L’influenza”. Si tratta di una semplice casualità?

Sailor Moon ha previsto il Coronavirus?

Advertisements

Era il 21 febbraio del 1995 quando in Italia sbarcava l’anime giapponese Sailor Moon. Quante erano bambine all’epoca impazzirono per le Guerriere Sailor che dovevano salvare la Terra dai mostri del Regno delle Tenebre. A distanza di 25 anni dal primo episodio, però, c’è un dettaglio che sta mandando in tilt appassionati e non: possibile che il cartone animato abbia previsto il Coronavirus a Natale?

La domanda nasce perché l’episodio numero 78, intitolato “L’influenza“, parla proprio di un’epidemia che fa pensare al Covid-19. Nelle scene in questione, la popolazione indossa la mascherina durante le feste natalizie con le televisioni che parlano di un “Natale contrassegnato da un’epidemia di influenza”. Non solo, si afferma che “dovremo ricorrere ai soli antipiretici e agli antibiotici, perché non c’è ancora un vaccino”. In Sailor Moon, a diffondere l’epidemia è stata Esmeralda, uno dei personaggi cattivi della popolare serie animata, che afferma: Nessuno si salverà da questa epidemia”.

Ovviamente, non possiamo affermare che Sailor Moon abbia previsto il Coronavirus, ma ci sono alcuni dettagli che fanno davvero rimanere a bocca aperta. Così come successo con la pellicola “Contagion“, l’episodio 78 del celebre anime giapponese sta facendo il giro del web e sono molti quelli che gridano al “complotto”.

Visualizza questo post su Instagram

Anni 90; Puntata profetica di #SailorMoon; Un Natale con una epidemia influenzale e senza il vaccino.

Un post condiviso da Giuseppe Ingino (@peppeingino) in data: 23 Ott 2020 alle ore 4:40 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fedez replica a Matteo Salvini: “Senza mascherina al covegno Covid”

Stasera in tv 23 ottobre 2020: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media