Notizie.it logo

Sabrina Ferilli: “Uno stalker mi perseguita da 5 anni, ho paura”

sabrina ferilli

Sabrina Ferilli ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha rivelato di essere perseguitata da circa cinque anni da uno stalker.

Sabrina Ferilli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e ha rivelato di essere perseguitata da uno stalker da circa 5 anni. L’attrice ha ammesso di aver paura ma che, fortunatamente, l’uomo è stato identificato dopo che lei esausta ha chiesto aiuto ai magistrati. La decisione di Sabrina è avvenuta, in parte, proprio grazie alla fiction che sta girando in questo periodo.

Il racconto di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è una delle attrici più apprezzate dagli italiani. Una lunga carriera alle spalle e una genuinità che è rimasta la stessa di quando non era famosa. L’attrice ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e ha raccontato un aneddoto della sua vita che le sta procurando molta inquietudine. Sabrina, da circa 5 anni, è perseguitata da uno stalker e soltanto un mese fa ha avuto il coraggio di chiedere aiuto. La Ferilli ha ammesso: “Mi segue ovunque, ormai lo trovo sotto casa, mi perseguita con lettere e regali”.

Grazie alla denuncia che la donna ha fatto ai magistrati, è stato identificato un uomo di circa 60 anni che, non si sa per quale motivo, è al corrente di molte informazioni private sulla bella attrice romana. Sabrina ha raccontato di essere arrivata a convincersi a chiedere aiuto grazie ad una fiction che sta girando proprio in questo periodo. Nella pellicola, la Ferilli interpreta un pubblico ministero che si occupa di prostituzione di minorenni e grazie a questo suo ‘ruolo’ è entrata in contatto con il procuratore aggiunto Maria Monteleone, la stessa che ha seguito l’intera inchiesta romana sulle due ragazzine dei Parioli che si prostituivano. L’attrice ha raccontato che il suo incubo è iniziato cinque anni fa, quando si è accorta che un uomo la seguiva ovunque: dalle prime dei suoi film fino alle partecipazioni in Tv, passando per ogni evento mondano a cui era invitata. Questo uomo, anche se sarebbe il caso di chiamarlo folle, non si sa come, ma riusciva a conoscere in anticipo ogni suo spostamento, facendosi poi trovare puntualmente nello stesso luogo.

Le paure di Sabrina Ferilli

Sabrina inizialmente, essendo molto popolare, non ha dato peso alla cosa, poi, quando ha visto che la situazione stava iniziando ad essere preoccupante, ha iniziato ad avere paura.

La Ferilli ha raccontato: “Adesso ho paura, questa presenza la avverto come una minaccia, temo che possa degenerare”. I timori dell’attrice sono più che comprensibili, anche perché sembra che l’uomo, soprattutto negli ultimi tempi, sia diventato molto ossessivo, tanto che lo sente nella sua vita come se fosse una vera e propria ombra. Fortunatamente, dopo la denuncia, l’uomo è stato identificato e qualche giorno fa, Sabrina è stata convocata a palazzo di giustizia per il riconoscimento formale e per fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto. La donna non può ancora mettere la parola fine a questa brutta storia, ma è sulla buona strada. Speriamo solo che le forze dell’ordine facciano attenzione, perché di tragedie di questo tipo se ne sentono sempre troppe, soprattutto negli ultimi tempi. Non possiamo sapere cosa passi nella testa degli stalker quando si comportano così, ma di certo la loro è una realtà parallela, in cui si costruiscono dei veri e propri film mentali a cui credono solo loro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche