Home » Gossip » Celebrities Straniere » Rupert Grint: curiosità e vita privata di Ron Weasley di Harry Potter

Rupert Grint: curiosità e vita privata di Ron Weasley di Harry Potter

| | ,

Rupert Grint, il buffo maghetto dai capelli “rosci” di Harry Potter, è uno dei personaggi più amati dai fan della saga. L’attore, che nella trasposizione cinematografica dei romanzi di J. K. Rowling ricopre il ruolo di Ron Weasley, ha lottato con i denti per ottenere questa parte. Cosa sappiamo di lui?

Rupert Grint: chi è?

Rupert Grint è nato il 24 agosto del 1988 ad Harlow, in Inghilterra. Maggiore di cinque figli, ha lasciato la scuola a soli 16 anni. Grande fan dei libri di J. K. Rowling, era così intenzionato ad ottenere una parte nel film che inviò alla produzione un suo video in cui appare vestito da professore, chiedendo di poter partecipare alle riprese in musica rap. Con il filmato riuscì a vincere le selezioni e ottenne il ruolo del miglior amico di Harry, Ron Weasley. Rupert ha interpretato Ron in tutti i film della saga: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Il successo

Dopo aver vestito i panni di maghetto “roscio”, Rupert ha ottenuto un grande successo. Nel 2002 ha partecipato al film Pantaloncini a tutto gas, mentre nel 2006 è entrato nel cast di In viaggio con Evie, accanto a Julie Walters. Successivamente, Grint ha preso parte ad altre pellicole degne di nota, come: Cherrybomb, Wild Target, Rally Wacky e Prigionieri del ghiaccio. L’attore è spesso ospite di programmi televisivi ed è apparso anche nel videoclip del singolo Lego House di Ed Sheeran, di cui è un grande fan. Nel 2012, nel corso delle Olimpiadi di Londra, ha portato la fiamma olimpica alla cerimonia d’apertura. Nel 2017, infine, ha preso parte, prima, al cast di Snatch e poi a quello di Sick Note, serie televisiva distribuita da Netflix, nella quale è il protagonista.

La vita privata

Grint è fidanzato dal 2011 con l’attrice Georgia Groome. I due, il 7 maggio 2020, sono diventati genitori della prima figlia. La bimba è venuta alla luce in una clinica privata di Londra, ma, al momento, il suo nome non è stato ancora reso pubblico. A diffondere la lieta novella è stato un portavoce della coppia:Rupert Grint e Georgia Groome sono lieti di confermare la nascita della loro bambina. Vi preghiamo di rispettare la loro privacy in questo momento molto speciale”.

Tag

Kate Middleton incinta: la Regina preme, deve andare in vacanza!

Emma Roberts arrestata: in manette la nipote di "Pretty Woman" con l'accusa di violenza domestica

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.